Jake Gyllenhaal sarà Prince of Persia?
Se il rumor su Orlando Bloom sembrava semplicemente folle, oggi ne arriva un altro: Jake Gyllenhaal potrebbe interpretare il principe Dastan in Prince of Persia: le Sabbie del Tempo...
Fonte: LatinoReview
Ebbene, oggi arriva un rumor ancora più strano, questa volta però la fonte è LatinoReview, affidabilissimo quando si tratta di anticipare i protagonisti di grossi kolossal. Ricorderete, ad esempio, che furono proprio loro i primi al mondo a dire che Brandon Routh sarebbe stato il nuovo Superman - e così fu.
Ora, il sito spiega che l'unico problema è che Gyllenhaal si è appena fatto male a una caviglia giocando a basket, e questo potrebbe impedire all'attore di esercitarsi più di tanto per prepararsi alle riprese, che richiederanno moltissimo a livello fisico. Tuttavia, da qui a giugno mancano ancora diversi mesi e se Gyllenhaal accetterà avrà tutto il tempo di prepararsi (anche perché non è detto che le scene più complesse non possano essere fatte da stunt).
Tratto dalla celebre serie di videogame, Prince of Persia: le Sabbie del Tempo racconta la storia del principe persiano Dastan che, sfuggito a una congiura di palazzom decide di scoprire il mistero di un pugnale magico, che permette a chi lo possiede di tornare indietro nel tempo. Dastan si alleerà con una principessa sua rivale da sempre per fermare un despota in procinto di scatenare una tempesta di sabbia capace di distruggere il mondo...
Il creatore del gioco, Jordan Mechner, lavorerà anche al film, e recentemente ha dichiarato che piuttosto che lavorare a un preciso adattamento del gioco ("Sands of Time" è il primo di una trilogia iniziata nel 2003) verrà creata una storia completamente nuova, così come accaduto in Pirati dei Caraibi con l'attrazione originale dei parchi a tema Disney.
Basandosi sulla prima sceneggiatura di Mechner, Jeffrey Nachmanoff ha scritto la sceneggiatura del film. Diretto da Mike Newell, Prince of Persia: le Sabbie del Tempo uscirà il 19 giugno 2009.