Intervista: Guglielmo "Willwoosh" Scilla ci parla di Freaks 2!

Abbiamo incontrato Guglielmo "Willwoosh" Scilla in occasione dell'uscita di Matrimonio a Parigi, e abbiamo parlato con lui di Freaks 2...

Critico e giornalista cinematografico


Condividi
TV

Abbiamo incontrato Guglielmo Scilla, in arte Willwoosh, durante la presentazione alla stampa di Matrimonio a Parigi, film diretto e interpretato da Massimo Boldi. Nella commedia, Scilla interpreta uno dei due ragazzi al centro delle storie romantiche che fanno da complemento alle parti scollacciate, sguaiate e comiche del film. Ne abbiamo parlato in questa intervista su BadTaste.it, mentre qui sotto potete leggere le sue considerazioni riguardo a Freaks 2, la seconda stagione della acclamata webserie.

Cosa ci puoi dire di FREAKS 2?
Dovrebbe partire verso primavera. Stiamo facendo il casting online ed è davvero promettentissimo.

Vi saranno arrivate milioni di richieste...
Sì abbiamo ricevuto almeno 1.000 application, dalle quali operiamo una prima scrematura e poi incontriamo dal vivo quelli che ci sembrano più in linea con il progetto. Siamo sconvolti da quanto è promettente questo cast, tutti volti non noti ma comunque bravissimi.
La sceneggiatura che sto scrivendo promette molto, stavolta la scrivo da solo senza Claudio, e se Freaks 1 era il caos, Freaks 2 ti mostra come il caos fosse premeditato, cioè come siamo arrivati a quella storia. Infatti molte cose erano state decise fin dall’inizio e qui si vedrà come quello che abbiamo fatto aveva un senso.

Quante puntate saranno e quanto dureranno in media?
La prima serie era l’adolescenza pura, caos e confusione, anche per questo le puntate avevano una durata sempre diversa, perchè non ci interessava imbrigliarci. La seconda invece ha uno step drammaturgico e di contenuto superiore, i ragazzi crescono e hanno sempre più problemi con i poteri. Per questo motivo abbiamo previsto di stare intorno ai 24 minuti a puntata. Ah! E saranno più puntate della prima stagione.

Avete trovato un produttore? Insomma questa volta avete dei soldi?
C’è una produzione che ci dà una mano a trovare i soldi, è Showreel, sta lavorando su un marketing alternativo, anche perchè non è che facciamo pagare un biglietto per vedere Freaks. Poi non so bene che facciano eh per fortuna non me ne devo occupare io! E decideremo strada facendo, vediamo che esce, io non voglio monetizzare a tutti i costi. L’importante è che la gente la veda quando vuole come vuole su YouTube e che chi ha lavorato gratis all’inizio credendo in noi abbia un piccolo rimborso.

Ora che avete un budget, non avete anche dei paletti?
No. Noi abbiamo detto che non abbiamo bisogno di una produzione se una produzione è qualcuno che mette paletti, vogliamo fare una cosa bella che vada avanti e se proprio vogliamo parlare di incassi forse arriveranno con l’eventuale Freaks 3 o semmai dopo in un futuro con un altro sfruttamento non so. Per il momento è solo passione e anche 500 euro di guadagno sarebbe tantissimo.

Gli About Wayne hanno messo in vendita l’album della colonna sonora. Avete previsto cose tipo i DVD della serie?
Non so, credo che lo faremo ma al momento ne sono fuori. Ora che scrivo non seguo nemmeno tutti i provini, sto facendo lo sceneggiatore a tempo pieno e non mi occupo direttamente di produzione. Tra qualche mese sarà tutto più chiaro.

Continua a leggere su BadTaste