inFAMOUS diventerà un film
Avi Arad e la Sony Pictures sta progettando un film basato sul recente videogioco per Playstation 3 inFAMOUS, incentrato su un uomo con straordinari superpoteri elettrici....
Fonte: THR
Dopo Dead Space, l'ultimo ad aggiungersi alla lista è inFAMOUS, prodotto dalla Sucker Punch e pubblicato dalla Sony Computer Enternainment of America, che proprio in questi giorni sta concludendo un contratto con la Sony Pictures per realizzare il film. Il videogioco, uscito a giugno 2009, prende ispirazione dai supereroi, ed ha per protagonista un fattorino di Empire City che, in seguito all'esplosione di un pacco misterioso che stava trasportando e che devasta la città, riesce miracolosamente a sopravvivere acquisento straordinari superpoteri elettrici. Quando Empire City viene messa in quarantena, il ragazzo dovrà decidere se usare i suoi nuovi poteri per salvare la città...
Ciò che mi eccita di più di questo gioco è che per la prima volta mi sono trovato di fronte a una grande idea con uno sviluppo dei personaggi. Penso sia il futuro dei videogiochi. Il gioco, seppur spettacolare e divertente, è alla fine una ballata di riscatto di un emarginato.
Evidentemente Turner non ha giocato a molti videogiochi, perchè sebbene inFAMOUS sia un ottimo titolo, non è certo il primo di questo tipo. A differenza -ad esempio- di Dead Space, inFAMOUS ha però già una trama ricca e delineata, che sicuramente faciliterà il compito dello sceneggiatore.
A produrre il film per la Sony saranno Avi Arad e Ari Arad, che hanno lavorato a prodotti marvel come L'incredibile Hulk e Iron Man.