Il suggestivo trailer del videogame Dead Island

Sta facendo molto parlare di sé il trailer di Dead Island, videogame sparatutto in arrivo quest'anno. Il filmato, violento ma estremamente suggestivo, è un vero e proprio cortometraggio in animazione...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Kotaku

Negli ultimi anni il mondo dei videogame ha fatto l'occhiolino sempre più spesso al mondo del cinema, non solo nei prodotti veri e propri ma soprattutto nel linguaggio di certi trailer.

Oggi vi mostriamo lo spettacolare trailer di Dead Island, che sta facendo il giro del mondo proprio perché più che un trailer è un piccolo cortometraggio in animazione CGI, con una particolare cura al dettaglio, al fotoralismo, alla fotografia e al linguaggio visivo.

Il gioco in sé è uno sparatutto in prima persona con elementi survival e una storia dark e violenta "influenzata dai classici film sugli zombie", come la definiscono i creatori, che perm,ette lo sviluppo dei personaggi: la storia ruota attorno a un luogo di vacanza tropicale... invaso dagli zombie. Sviluppato per Playstation 3, Xbox 360 e PC da Techland, dovrebbe uscire a metà anno (si parla di giugno ma la data non è ufficiale).

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste