Il Re dei Lich nel film di Warcraft?

Sembra che il titolo dell'adattamento di World of Warcraft diretto da Sam Raimi sia cambiato in Warcraft: The Rise of the Lich King. Sarà Arthas il protagonista? Per ora è solo un rumour...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Incgamers

Sembra che nonostante manchi ancora almeno un anno-un anno e mezzo all'inizio delle riprese, i lavori sull'adattamento cinematografico di World of Warcraft diretto da Sam Raimi stiano procedendo, tanto che già si parla di una prima modifica: sembra infatti che il titolo del film sia cambiato.

Inizialmente la pellicola doveva chiamarti solamente Warcraft, ma ora sulla pagina IMDB i dettagli sono cambiati, e sembra che ora il film si intitoli "Warcraft: The Rise of the Lich King", con una data di uscita fissata per il 2011.

In realtà, IMDB non è sempre affidabilissimo, e infatti difficile immaginare che Raimi riesca a consegnare nel 2011 sia Spider-Man 4 che il film di Warcraft, per il quale un anno di uscita ideale sembra essere più il 2012. Ad ogni modo, questo nuovo titolo rivela collegamenti con il romanzo World of Warcraft: Rise of the Lich King, scritto da Christie Golden, da cui forse verrà tratta parte della storia del film.

Il romanzocontiene riferimenti a scene di Warcraft III: Reign of Chaos e della sua espansione Warcraft III: The Frozen Throne, e la figura centrale della storia è Arthas Menethil, possibile protagonista del film di Raimi. La sua vita è piena di eventi tragici, come potete leggere nella pagina Wikipedia a lui dedicata, e ben si presta a un adattamento. Maggiori informazioni sulla storia del Re dei Lich, invece, sono disponibili in questa pagina. La storia da cui potrebbe prendere spunto il film segue proprio le vicende di un giovane principe umano che combatte battaglie con orchi e elfi per salvare la sua terra e il suo popolo, e finisce per scegliere la strada del fine che giustifica i mezzi.

Ovviamente questa informazione sul titolo è presente solo su IMDB, e non è stata confermata né dalla Legendary Pictures né dalla Blizzard Entertainment, che terrà ben saldo il controllo sulla realizzazione del film. Vi terremo informati su questo rumour...

L'universo Warcraft vede un conflitto in corso tra l'Orda (Non-morti, orchi, troll, minotauri) e l'Alleanza (umani, elfi, nani, gnomi...): poco si sa dello script del film, che è già pronto nella sua prima bozza ma verrà sicuramente rimaneggiato. Maggiori informazioni su World of Warcraft sono disponibili su Wikipedia.

Continua a leggere su BadTaste