Il produttore esecutivo di SWTOR lascia Bioware e l'azienda annuncia licenziamenti

Condividi

Mala tempora currunt in quel di Austin...

La crisi globale non risparmia proprio nessuno.

Se fino a qualche anno fa il settore del gaming sembrava tutto sommato protetto, rispetto agli strali della depressione, on questi mesi abbiamo assistito a una serie di pessime notizie anche da parte di alcuni nomi eccellenti dell'industry.

Come vi avevamo già preannunciato qualche mese fa, anche Bioware ha dovuto avviare un programma di "ristrutturazione aziendale" che, a quanto pare, non sta risparmiando nemmeno "pezzi grossi" del management aziendale.

La compagnia ha infatti annunciato oggi che Rich Vogel, produttore esecutivo di Star Wars: The Old Republic, nonché vicepresidente di Bioware e designer storico di alcuni titoli importantissimi come Ultima Online e Star Wars: Galaxies.

L'allontanamento di Vogel, quasi sicuramente, fa parte del piano di lay off di cui scrivevamo pocanzi e, in ogni caso, è probabile che sia stato dettato dai risultati poco incoraggianti di SWTOR che, negli ultimi mesi, ha perso quasi 400.000 abbonati e ha portato Bioware ad affermare che "stanno venendo valutate opzioni free to play per il gioco".

Ovviamente vi terremo aggiornati.

Continua a leggere su BadTaste