Il peggio della settimana in tv: Temptation Island 2019 è stato un'ecatombe di coppie
Il peggio della settimana in tv è dedicato stavolta al bilancio di Temptation Island
Durante le battute finali, la ragazza, che dichiara di non riuscire più a fidarsi del fidanzato, dopo tutto quello che ha visto e sentito, racconta di essere andata a convivere con lui, pur non sentendosi pronta, perché era il top che si potesse desiderare e aveva paura di perderlo. Si era innamorata dei suoi occhi. Quegli occhietti che a noi sono sembrati falsi e infingardi fin dal primo giorno e che invece a lei piacevano tanto, ora non la convincono più.
Sabrina cade nello sconforto più totale dopo avere visto il video che riprende la tentatrice infilarsi nottetempo in camera del suo fidanzato (cosa che, ne siamo certi, la bella mora ha fatto solo dietro lauto compenso della produzione ). Ma tanta disperazione è più che altro dovuta ad uno dei più memorabili due di picche mai visti in tv. Chi ha seguito tutte le puntate precedenti non ha potuto non rabbrividire di fronte ai bavosi tentativi di seduzione messi in atto da Sabrina nei confronti del single Giulio, tra baci, bacini, bacetti, morsetti, carezze, dichiarazioni esplicite mai ricambiate culminate con una richiesta di un bacio vero, ovviamente non concesso. Il tentatore ad un certo punto non ne può più di questa fastidiosa corte serrata e dice chiaramente alla bionda signora “Ti vedo più come un’amica che come fidanzata”, la frase peggiore che si possa dire ad una donna interessata.
La ragazza confida al conduttore Bisciglia che Andrea vorrebbe ritornare con lei, mentre Andrea, in separata sede, racconta che lei ha lasciato parecchie cose a casa sua, nonostante lui la voglia fuori dai piedi definitivamente . Uno dei due sta mentendo. Rivediamo poi Arcangelo che dopo essersi finalmente liberato di Nunzia, è beato e senza ripensamenti. Nonostante i tredici anni di relazione, non ci pensa neanche lontanamente a riprendersela e per non dare false speranze, preferisce evitare di vedere e sentire la fidanzata che, a sua volta, ripete la filastrocca di volere ora conoscere se stessa, parlando ancora una volta di sé in terza persona. Pure Vittorio, dopo il falò, non ha più visto né sentito Katia, ma nel frattempo è andato a trovare Vanessa, che però ora non è lì con lui per impegni di lavoro.
L’importante è crederci, ma è più probabile che la fanciulla sia corsa a cambiare indirizzo di casa prima di vedersi ‘sto qua arrivare di nuovo da lei. Katia dice di essere in fase di ripresa e che in fondo, quando va a fare shopping e poi vede i suoi vestiti e le sue scarpe col tacco, sta bene. Ci pare che nella sue testa Vittorio abbia fatto la stessa fine dei calzini in lavatrice: sparito. Anche Ilaria è rimasta ferma nelle sue decisioni, cosa che non deve venirle particolarmente difficile dato che confessa di essersi intanto rimessa in contatto con il single Javier. Colpo di scena tra David e Cristina che, una volta usciti, hanno ripreso a litigare come prima e hanno preferito separarsi definitivamente. Stiamo a vedere se per loro si riapriranno le porte del trono over per un inedito “C’eravamo tanto amati”. Contro ogni previsione invece, dopo un mese dal termine del programma, ecco che Nicola e Sabrina sono tornati insieme. Lui deve essere stato rimbalzato dalla single Maddalena e per consolarsi ha scelto di tornare al suo porto sicuro, che rimane tale almeno finché non passa il prossimo Giulio di turno.
Dalle pene d’amore, passiamo ai Battiti, non di cuore, ma Live. I concerti di RadioNorba che vanno in onda dalle più belle piazze pugliesi sono ritornati puntuali su Italia 1 anche questa estate come il coccaro sulla spiaggia. Il format è sempre lo stesso, una kermesse musicale itinerante con le più famose hit estive, due conduttori, confermati anche quest’anno Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri e poi la misteriosa e inspiegabile partecipazione di Mariasole, la giovanissima influencer da un milione di followers. Se già lo scorso anno ci interrogavamo sui motivi della sua presenza, quest’anno pare che tutto lo show sia stato tirato in piedi per dare visibilità a questa adolescente che allo scoccare della mezzanotte però , come una moderna Cenerentola, deve abbandonare il palco e tornare da mamma e papà. “La perla di Battiti è Mariasole” dice Palmieri, e la ragazzina, dopo un ingresso trionfale da vera diva all’inizio del programma, tra un cantante e l’altro, ha il palco tutto per sé per buttare lì due passi di danza con quattro ballerini che le fanno da contorno, poi ha una consolle da cui fa finta di mettere i dischi, ma siccome è spigliata e frizzante, Mariasole scende anche tra i comuni mortali ad intervistare il pubblico.
La domanda però sorge spontanea: ma chi è Mariasole? E mentre cerchiamo una risposta al nostro quesito sentiamo il rapper Shade sentenziare “Chi fa rap deve essere egocentrico, io lo sono poco, la mia camicia lo è tantissimo e scelgo outfit eccessivi perché devo comunicare”. Per ora, con quella roba che ha addosso, rischia solo di tramortire Enzo Miccio. Tra un’esibizione in playback di Baby K e un medley di Nek, dopo avere udito il desiderio espresso dalla cantante Arianna di fare un “fiuturing” con qualche artista italiano, lei che è abituata a duettare con Pitbull o con Shaggy che, dice, “è giamaicano, e quindi molto simile all’italiano” pensiamo sia il momento di cambiare canale. Incappiamo in Vero e più vero, l’originale show di Ubaldo Pantani in cui l’imitatore, dopo una lunga intervista ad un personaggio famoso, ne assume le fattezze e da intervistatore diventa invece l’intervistato del suo stesso ospite.
L’idea è carina e il programma è ben riuscito, ma nella puntata che abbiamo visto, il personaggio coinvolto in questo divertente gioco delle parti è Giancarlo Magalli, autore e conduttore noto per il buon carattere e per gli ottimi rapporti che instaura con le persone con cui lavora. Indimenticabile il suo attacco in diretta ad Adriana Volpe proseguito poi sui social e che gli è costato un rinvio a giudizio per diffamazione, dopo la denuncia della soubrette e che tuttavia non gli ha fatto perdere il vizio di “pungere” le colleghe, se solo ne ha l’occasione. Stavolta lo troviamo nello studio de I fatti vostri, mentre sta andando in video la rubrica di cucina guidata da Roberta Morise. Magalli, rivolto a Pantani che lo sta seguendo da vicino e studiando la sua attività, commenta “Roberta è lì ma non tocca nulla perché non sa fare niente”. Quando si dice avere una buona parola per tutti.
Chi invece pare divertirsi molto e avere buone parole e battute pronte è Roberto Poletti che, insieme a Valentina Bisti, conduce questa nuova edizione di UnoMattina Estate. In una puntata del talk show mattutino andata in onda in settimana i due conduttori sono in collegamento con una casa di riposo che ha indetto tra i suoi ospiti un concorso di poesia dal nome “Sfumature di grigio”. Poletti si rivolge malizioso alla collega dicendo “Tu pensavi già alle altre cinquanta famose sfumature”, ma lei, fa finta di nulla e lascia cadere la provocazione. Tra gli anziani presenti c’è la signora Silvana, che un tempo faceva la fioraia, ma ora è lì e scrive di fatti che non si avverano mai, “Forse sono programmi elettorali” commenta sagace Poletti. Il conduttore vuole che la signora, che secondo lui ha ancora gli occhi molto furbetti, legga una delle sue poesie. Silvana, intendendo bene l’allusione piccante, dice “Una volta mi chiamavano Silvana tutta tana”. Grande ilarità in studio, Poletti ha fatto centro ma la sua collega, in evidente imbarazzo, per uscire dall’impasse commenta “Roberto, con le rime Silvana ti sta rubando il mestiere”. Cinquanta sfumature… rosso fuoco.