Il peggio della settimana in tv: momenti osè nel programma di Piero Chiambretti

Ecco cosa è successo, anche al Grande Fratello Vip, nel peggio della settimana in tv

Condividi

Dopo anni di incontrastato primato, la regina del trash tv rischia di vedere scricchiolare il suo trono, subdolamente insidiato da un collega che, settimana dopo settimana, sta sempre di più alzando l’asticella del peggio che si possa proporre sul piccolo schermo. Dobbiamo infatti tornare a parlare di Piero Chiambretti e della concorrenza spietata che sta facendo a Barbara D’Urso, in tema di obbrobri televisivi, con il suo show, in onda in seconda serata, che si merita anche stavolta una citazione nella nostra rubrica. Dopo il clamore suscitato nella puntata precedente per la presenza di tale Alessandra Cantini, meglio nota come la teorica del vivere senza mutande, a soli sette giorni di distanza ecco che sul palco di #CR4 – La Repubblica delle donne, ci ritroviamo di nuovo questo ambiguo personaggio.

La sciroccata signorina, che è visibilmente una furbona in cerca di fama e notorietà, e che per raggiungerle ha capito che il sesso è la strada più breve, ha scritto un libro, che però non è stato pubblicato ed è in cerca di un editore, in cui esprime i pensieri sulle donne, a suo parere delle miserabili invidiose, degli individui che non meritano neppure il diritto di voto e che devono essere dedite al maschio, il tutto condito da massime osé ai limiti del porno. Appena la presunta smutandata si accomoda in studio, il dibattito comincia proprio sull’uso opportuno o meno della biancheria intima, che, secondo questa improbabile scrittrice, è da evitare, per esaltare al meglio la propria femminilità. Il conduttore ci rassicura che anche se lo slip non c’è, al momento dal vestito non si intravede nulla di scandaloso e si sofferma sull’aspetto igienico del circolare senza intimo. Cecilia Rodriguez, anche lei ospite sul palco insieme al fidanzato, però ad un certo punto però si inalbera perché dice che quell’altra, che sta proprio di fronte ad Ignazio Moser, facendo così e così, cioè accavallando le gambe, fa vedere tutto e lui butta l’occhio. Alda D’Eusanio, opinionista fissa del programma, insieme a Iva Zanicchi, Francesca Barra e Annalisa Chirico, interviene sentenziando rivolta alla scandalosa ospite “Il Padreterno ha dato il cervello che è l’arma più potente agli esseri umani, lei è una pacifista vero?”. La Cantini, che vanta due lauree, non capisce il senso ironico della domanda e risponde di sì, che lei è per la massima libertà, allora l’altra le riformula il quesito e aggiunge che è evidente che lei il cervello non ce l’ha proprio. Ma la bionda provocatrice, in dozzinale abitino in ecopelle, scarpe leopardate, una collana a forma di serpente arrotolata al collo, autoreggenti con fili tirati e capelli non esattamente freschi di lavaggio, non se le prende più di tanto, perché sta ottenendo ciò che vuole, ovvero attenzione.

Tra le frasi scandalo del libretto in questione Chiambretti legge anche questa ”Con dei libri in mano ed una vagina, la donna può ottenere ciò che vuole” e chiede alla Barra se anche lei utilizzi la sua vagina per raggiungere i suoi scopi e la bionda opinionista, che ha perennemente il grugno da pitbull a cui hanno rubato l’osso, risponde prontamente ”Io uso tante altre cose che mi porteranno a lasciare un segno nella vita”. Proseguendo con l’ innata modestia che la contraddistingue e che fa di lei uno dei personaggi tv più antipatici della galassia aggiunge, si rivolge alla Cantini “Ma lei lo sa che è qui perché è un fenomeno?” e l’altra ribatte “E lei invece perché è qui?”. Francesca Barra, visibilmente in procinto di perdere il controllo ringhia “Perché io sono vent’anni che sono una giornalista e ci sono dei segni tangibili di questo “. A noi i segni al momento sfuggono, ma ce li andremo a cercare. Poi l’atmosfera si surriscalda, si alzano i toni di voce, la giornalista sbraita, minaccia di andarsene, ma ovviamente rimane al suo posto. Chiambretti dice sornione “Quando si scatena la rissa mi sento Barbara D’Urso”.

Eh già, anche perché nel corso della stessa serata abbiamo assistito anche ad un acceso scontro tra Nina Moric, ospite anche lei della puntate Alda D’Eusanio, a suon di “Il Valium ha fatto effetto” e “Tu sei una donna sola, senza marito, senza figli ed in menopausa”. Di questo passo, Chiambretti non è come la D’Urso, ma la supera alla grande. Perché la questione lingerie sì o no non finisce qui, dato che la più trasgressiva di tutte le donne presenti, che è indubbiamente Iva Zanicchi, dopo avere premesso che la ragazza sa esattamente dove andare a parare, chiede alla signorina di mostrare se davvero non abbia nulla sotto la gonna, e quella, senza farsi pregare, si alza e, dando le spalle alla telecamere, alza per ben due volte il vestitino mostrando che è stata sincera. Chiambretti esclama “Mi fanno chiudere, è una scena orribile”, ma si vede che gongola come non mai. Se avere c**o significa avere fortuna, il suo show è destinato ad averne parecchia.

Ancora sulla lunga scia del Black Friday, che quest’anno pare non finire più, vi segnaliamo una finezza giunta dalla melliflua voce di Massimo Gramellini durante il suo programma Le Parole della settimana. Gramellini, più adatto ad un “one man show” che al ruolo di intervistatore, dato che ogni settimana invita nel suo talk show un sacco di gente e poi parla praticamente solo lui, stavolta si concentra proprio sul famoso venerdì nero dei saldi, quest’anno trasformatosi in un tormentone senza fine. Ci mostra così le immagini dei meme più divertenti circolati in rete che hanno visto come protagonisti anche Rocky Balboa e perfino il Papa. E poi dice “Vorrei dedicare a tutti i commercianti e quelli che hanno comprato il testo di questa canzone” e parte il video di “Sei un pezzo di me” il brano di Levante, che un attimo dopo fa il suo ingresso in studio come ospite. Dato che la canzone ha un ritornello che non lascia molto spazio all’immaginazione, non ci è chiaro perché mai Gramellini ce l’abbia tanto con questo Black Friday, ma gli starebbe proprio bene se il suo negoziante di fiducia, giustamente offeso, gli rincarasse almeno del 500% il prezzo delle sue amate camicie alla coreana che indossa vezzosamente sotto al completo.

Vi abbiamo nominato Cecilia Rodriguez il cui nome è balzato fuori di nuovo al Grande Fratello Vip per colpa di uno scherzo ordito ai danni di Giulia Salemi. Nel corso del programma web Casa Signorini andato in onda qualche giorno fa, la mamma di Giulia aveva rivelato di avere fatto una macumba d’amore per legare la figliola a Francesco Monte, bruciando i peli pubici della Rodriguez, ex di Monte. La notizia è rimbalzata in un attimo su tutti i giornali, ma senza nemmeno chiederci dove mai avrebbe potuto reperire il materiale biologico per il suo incantesimo d’amore, abbiamo intuito subito che si potesse trattare di una trovata di pessimo gusto della logorroica signora Fariba, una donna malata di presenzialismo. Così, durante la diretta settimanale del reality, Giulia viene a sapere del rito magico, ci casca in pieno e rimane sconvolta, così il Grande Fratello le fa incontrare la mamma nella casa per rivelarle che si tratta solo di uno spassosissimo scherzo. Mamma Fariba però dopo avere visto la figlia abbastanza contrariata, per togliersi d’impiccio confessa che è stata un’idea di Alfonso Signorini, ma lui, toccando l’apice della codardia, di discolpa scaricando tutte le responsabilità sugli autori del suo programma, che però è scritto da lui stesso. Lancia il sasso e nascondo la mano, anzi, sarebbe meglio dire che stavolta nasconde la sua lingua tagliente simulando una poco credibile ingenuità.

E se diciamo lingua, e non intendiamo né quella del bollito con salsa verde né quella salmistrata, non possiamo tralasciare quella di Ilary Blasi, che abbiamo visto in primo piano all’opera durante il gioco, pare da lei stessa inventato, proposto ai concorrenti della Casa. Lecca la parola è infatti un divertente passatempo che consiste nell’indovinare la parola misteriosa leccando delle lettere in rilievo applicate su un pannello. La Blasi, che ha già sviluppato una tecnica precisa per indovinare la parola, ci mostra in studio come si fa, iniziando a leccare prima rapidamente in sequenza tutte le lettere e mentre si dedica a questa impresa le scappa un “Ca**o, ma questa è lunga”. Si accorge della gaffe, ride, ma indovina subito che si tratta della scritta Alfonso. Brava, bravissima, ma più memorabile delle immagini che abbiamo visto rimarrà il commento di Alessandro Cecchi Paone che, reggendo emozionato il pannello, esclama “Mai nella vita avrei immaginato di vedere la lingua della Blasi così da vicino!”. E, come lui, a dirla tutta, non ce lo saremmo aspettato neppure noi.

Continua a leggere su BadTaste