Il peggio della settimana in tv: colpi di scena tra le coppie a Temptation Island
Scopriamo il peggio della settimana televisiva italiana, a partire dagli aggiornamenti sulle coppie di Temptation Island
La coppia in questione, che ha deciso di partecipare al reality estivo più amato dal pubblico italiano per riflettere sui propri sentimenti, ci ha mostrato ancora una volta che in amore vince chi fugge. In questo caso, vince chi fa le corna, o meglio, vorrebbe farle se non avesse le telecamere puntate 24 ore su 24. Cristina si è rivelata un esempio illuminante di come sia meglio riflettere in compagnia piuttosto che da soli e che, si sa, la carne è sempre debole. Ha passato le sue giornate appresso al single Sammy, dicendo chiaramente di preferirlo al suo fidanzato David, lo ha provocato in tutti i modi possibili, ma lui, tentatore stipendiato, è riuscito a resistere alle avances a cui, almeno per passare il noiosissimo tempo, avrebbe magari ceduto.
Trovando parecchie difficoltà ormai a passare dalle porte, David finalmente chiede il confronto con la sua compagna. E lei arriva al falò con un diavolo per capello, e voi penserete che sia perché il fidanzato le dimostra così di non avere più fiducia in lei, o che sia contrariata perché il patto, prima della partenza, fosse comunque di arrivare fino alla fine, non fosse altro per avere visibilità fino all’ultima puntata. Ingenui. Cristina è incacchiata nera, e lo dice subito appena vede quel bietolone di David, perché lui così la porta via dal villaggio e le impedisce di completare il suo percorso, che vuol dire interrompere la sua nascente relazione con Sammy. “Che cosa vuoi? Perché mi hai fatto venire qui? Dimmi” chiede alterata.
Tutto sommato, forse meglio tenerselo, per ora, e evitare colpi di testa. Probabile che i due, se le cose continuano così, siano gli unici ad uscire insieme dal reality. Sono infatti ai ferri corti Ilaria e Massimo. Lei piange vedendo i video di lui mentre amoreggia con la single Elena, perché dalle immagini sembra che siano arrivati anche a baciarsi, ma non vi è certezza, dato che i fotogrammi, come nota Ilaria, sono compromessi dalle dimensioni del naso del suo fidanzato che riduce la visibilità dell’atto. Poi Massimo invece vede lei che chiede al single Javier “Ma tu mi vuoi?” e il belloccio, in tutta risposta, la porta fuori dal villaggio a conoscere padre e fratello. Qui ci sfugge qualcosa. O i parenti di Javier vivono lì per una curiosa coincidenza, oppure sono stati portati appositamente per questa ridicola messinscena al gusto di soap opera sudamericana.
Pure Katia non se la passa bene quando vede il suo fidanzato Vittorio preso a corteggiare insistentemente la tentatrice Vanessa, quindi, presa dallo sconforto e dal nervoso, per reazione butta fuori dal villaggio il single Giovanni che non ricambia le sue attenzioni e dice di volere stare da sola a riflettere. Al contrario di Sabrina che ha le idee molto chiare e vuole a tutti i costi il single Giulio, dopo avere ripudiato il fidanzato Nicola e trascorrendo il rimanente tempo libero seminando zizzania tra le altre compagne di casa e i loro partner ufficiali.
Pare invece definitivamente conclusa, con tanto di colpo di scena, la relazione tra Jessica e Andrea. Giunti al falò di confronto lei rinfaccia colpe di varia natura ed entità al fidanzato, lui in tutta risposta, in riferimento alle immagini che ha visto di lei in compagnia del single Alessandro, con delicatezza commenta “Mi fai schifo, mi fai vomitare”. Jessica ha un ghigno compiaciuto, osserva i video e ridacchia, ma si vede che ha fretta di andarsene per correre dal suo tentatore e scoprire se vuole stare con lei o no. Al contrario di ogni previsione, Alessandro accetta di uscire insieme alla ragazza dal villaggio, per continuare la loro conoscenza, si suppone, a questo punto biblica, lontano di lì. I bookmakers scommettono sulla durata di questa storia quanto quella di un prosciutto in una vasca di piranha.
Ma l’estate non è solo il periodo degli amori che nascono e finiscono, è anche la stagione, per noi teledipendenti, dei programmi mordi e fuggi che svaniscono in concomitanza con la sparizione del cocomero dalle nostre tavole. Su Italia 1 ha preso il via in questa settimana W Radio Playa Rimini, una piacevole striscia quotidiana, in onda direttamente dagli studi milanesi di Radio 105, Diletta Leotta e Daniele Battaglia, alle prese ogni giorno con un ospite famoso del mondo dello spettacolo o della canzone.
Nella puntata che abbiamo visto, un frizzante Pierluigi Pardo si sottopone con ironia e leggerezza alle domande pungenti dei due conduttori. La Leotta vuole però vedere se il telecronista sportivo è altrettanto a suo agio in campi per lui insoliti, così lo invita scherzosamente a fare una telecronaca di un suo momento di ritocco make up. Pardo sta al gioco, ma i doppi sensi, mentre descrive le fasi di trucco, si sprecano “Ecco Diletta che prende in mano un pennello di qualità”, dice lui, “E dove lo metto?” risponde lei, “Sul viso col fard”, ribatte pronto l’ospite.
“E’ un pennello dall’impugnatura fantastica” riprende Pardo, che invita poi la Leotta a non fare “quei gesti lì” quando svita il mascara. La pruderie prosegue durante il collegamento con il duo comico dei Panpers che, sulla battigia di Rimini, ci propongono il loro divertentissimo giochino da spiaggia, la “cavalluccia marina”. Due giovani scelti a caso tra i bagnanti hanno cinque minuti per fare salire sulle loro spalle più ragazze possibili, mentre i Panpers, a suon di ilari batture del tipo “Ah vedi questo, studia le lingue, fa un limonino veloce e via con la doppietta con le straniere” fotografano le chiappe delle ragazze per decretare il lato b migliore ed eleggere il concorrente vincitore.
Concludiamo queste visioni trash estive con l’ennesima boutade di Pierluigi Diaco che, senza freni e senza peli sulla lingua, impazza nel suo programma pomeridiano Io e te. Intanto apre la trasmissione specificando che non gli importa nulla se i social lo prendono in giro perché ogni giorno saluta i collaboratori del programma e fa l’elenco di chi è appena andato in ferie. Il talk show è suo e fa quello che vuole e anche gli ospiti devono stare alle regole. Stavolta tocca alla giornalista Antonella Boralevi subire una bella bacchettata dall’intransigente conduttore. Il tema della discussione del giorno è la maternità in tarda età, Diaco cede la parola alla collega e lei, prima di iniziare il suo intervento, estrae all’improvviso una copia del suo ultimo romanzo. “Ti ho portato questo” cinguetta felice.
La reazione di Diaco meriterebbe di finire in una gif animata “Ma vuoi regalarlo a me in privato o vuoi farlo vedere alle telecamere?”. La Boralevi risponde “Entrambe le cose” e lui “Allora facciamo che me lo dai dopo, che forse è più di buon gusto”. Il dibattito prosegue poi serenamente, ma al termine della trasmissione, proprio sui titoli di coda, Diaco, che non è uno che serba rancore, tira fuori il libro della Boralevi e dopo avere fatto promozione al volume, rivolto alla donna dice “Vedi, il conduttore è preparato, il libro lo avevo già qui, l’invito che hai fatto per farlo vedere, lo avevo già pensato io”. Il programma è già stato confermato anche per il palinsesto della prossima stagione. Diaco ha tutto il tempo per procurarsi i ceci su cui fare inginocchiare i disubbidienti.