Il manuale per i neoassunti di Valve finisce in rete

Condividi

Volete scoprire come Gabe Newell e soci trattano i nuovi arrivati? Ecco la guida per sopravvivere ai primi mesi in Valve

Che Valve non sia il posto più canonico dove lavorare si capisce anche solo guardando i giochi che escono da quegli uffici. 

Come se non bastasse il lavoro di Gabe Newell e dei suoi collaboratori è, da sempre, circondato da un alone di mistero paragonabile solo a quello che circonda i nuovi prodotti Apple. Ma come ha fatto il ragazzone di Seattle a costruire quasi dal nulla uno degli studi più influenti della storia del gaming?

Sul flamehaus.com è apparso un post che, almeno in parte sembra spiegare alcune delle practices interne di Valve, con un dettagliattismo .pdf intitolato "Valve: handbook for new employees" (Valve: manuale per i neoassunti). Non sappiamo se il file sia reale o se si tratti di un fake particolarmente ben fatto, tuttavia le 50 pagine di lettura svelano alcuni retroscena interessanti, come la struttura gerarchica dell'azienda e il processo che porta alla formulazione di nuove idee.

Nel .pdf non troverete informazioni su Half Life 3 o su altri titoli, tuttavia si tratta di una lettura interessante per capire come funziona un'azienda di successo che, nonostante il fatturato multimilionario, non ha mai perso la sua vocazione originale.

Trovate il .pdf cliccando sull'immagine in calce.

Continua a leggere su BadTaste