Il film di The Sims

Anche The Sims, celebre videogioco gestionale, finirà sul grande schermo: come, vi chiederete? Ecco un'interessante spiegazione da parte del produttore!

Condividi

Fonte: Collider

Il film di The Sims? Assurdo, direte voi. Un videogioco gestionale privo di trama non ha motivo di essere riproposto al cinema. Eppure, trattandosi del videogioco di maggior successo della storia, già da tempo giravano voci di una trasposizione e ora il produttore John Davis spezza il silenzio spiegando l'idea che sta dietro a questo progetto.

Scopriamo così che il film non sarà basato sulla "trama" del gioco, ma sul gioco in sè, ed ecco che l'idea assume un senso e una narrazione:

In The Sims, come sapete, potete controllare il vostro mondo immaginario, giusto? Nel nostro film, due ragazzini di 15 anni mettono le mani su un gioco chiamato The Sims Infinity Pack, e scoprono che nel gioco possono vedere il loro mondo. Mentre giocano realizzano improvvisamente che le loro azioni nel gioco si riflettono sul mondo reale. Quindi in definitiva, giocando possono controllare il mondo. E' molto appagante, ma ovviamente si rivolta contro di loro.

Una trama quindi a metà fra Jumanji e Una Settimana da Dio, che però potrebbe essere interessante. Molto più interessante che non seguire le vite dei Sims mentre vivono le loro normalissime vite! Nell'intervista a Collider si fanno addirittura paragoni con La Donna Esplosiva, film dell'85 in cui due ragazzini materializzavano una donna virtuale. Davis sostiene che potremo aspettarci personaggi che escono dal gioco, oltre ovviamente a un cattivo che vuole impossessarsene; insomma un vero film d'avventura.

Le premesse potrebbero portare a un risultato divertente quanto a un orribile film per bambini distribuito direttamente in dvd. Speriamo ovviamente nella prima ipotesi...

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste