Il direttore artistico di Sony Cambridge svela alcuni progetti mai realizzati

Condividi

Jason Wilson ci mostra alcuni artwork di giochi che, purtroppo, non saranno mai prodotti...

Con un lungo e interessante post sul suo blog personale, Jason Wilson, direttore artistico degli studi di Sony a Cambridge, ha svelato alcuni concept che, negli ultimi anni, lo studio ha sviluppato senza che però si traducessero in giochi finali.

Si va dal simil Eye Pet Simian, del 2005, in cui il giocatore, usando la webcam Playstation Eye, doveva interagire con alcuni primati dall'aspetto piuttosto inquietante. Il gioco non è stato prodotto, pare, a causa della concorrenza di Eye Pet che, in quei mesi, stava venendo sviluppato a Londra.

Manhattan, messo in produzione nel 2006, invece, avrebbe dovuto essere un survival zombie in cui il giocatore, alla guida di pochi sopravissuti avrebbe dovuto fuggire da New York muovendosi in ambientazioni simili a quelle che trovavamo nei TV movie degli anni '80 e '90, tuttavia, sempre a detta di Wilson, Sony non fu certa delle potenzialità del titolo e lo cancellò,

Non andò meglio neppure a Revolution 4 (2005), un FPS ispirato alla Guerra dei Mondi di Wells, interamente ambientato nel regno di Sua Maestà la Regina d'Inghilterra. Anche qui però, lo sviluppo praticamente simultaneo di un altro titolo molto simile, Resistance, tarpò le ali al progetto di Sony Cambridge.

Infine, Wilson ha svelato alcune concept art di Zodiac Assassin, quello che, per chi ricorda le cronache dell'epoca, avrebbe dovuto essere uno dei titoli di lancio di Playstation 3. Dopo una produzione impegnativa, tuttavia, Sony decise di eliminare il titolo e sviluppare al suo posto Heavenly Sword.

Il resto, come si dice, è storia.

Qui sotto trovate alcune immagini, per il resto della serie vi invitiamo a consultare il blog di Wilson.

Continua a leggere su BadTaste