Il CryEngine 3 vale quanto l'Unreal Engine 4
Crytek lancia la sua sfida nel settore dei motori grafici...
In un'intervista a VentureBeat, il fondatore di Crytek, Cevat Yerli ha parlato del futuro dei motori grafici e delle sue aspettative per i prossimi anni:
Il CryEngine 3 è in giro da tre anni ormai [...] se andate a guardare i nostri video della GDC 2009 noterete che quello che abbiamo mostrato è esattamente quello che Epic sta mostrando ora. Noi non abbiamo ancora tirato fuori i nostri ultimi lavori dal cilindro.
Presto vi mostreremo la nuova versione del CryEngine e non intendiamo metterci un numero vicino. Sarà semplicemente il futuro del CryEngine. Molto presto, tuttavia posso già dirvi che il CryEngine 3 è pronto per la prossima generazione da tre anni. Se guardiamo a quello che la gente oggi chiama next - gen, bhe, abbiamo già il rendering GPU, il deffered shading e la tessellation, il tutto fin da quando abbiamo distribuito Crysis 2. Avevamo addirittura le Direct X 11.Non stiamo parlando di demo tecniche, stiamo parlando di giochi completi che funzionano perfettamente.
fluidità dell'esperienza globale. È come quando si usa un telefono con Android e un iPhone. L'iPhone, anche se molti telefoni Android possono fare le stesse cose, semplicemente viene percepito come diverso. È più fluido, più organico e coerente. Allo stesso modo ci sono limiti diversi rispetto ad Android. Non stiamo parlando di mettere un segno di spunta vicino alle varie features...
L'esperienza dev'essere il più possibile senza fronzoli e reale. Non uno show. Dev'essere reale. Questo è il motivo per cui amiamo il CryEngine. Il nostro motore offre da sempre un'esperienza robusta e rifinita, esattamente come vogliono i giocatori. Non a caso su PC siamo leader, mentre nelle console al momento siamo ancora indietro. Tuttavia non è detto che al prossimo giro le cose non cambino...
Che dire, decisamente un attacco frontale in grande stile. Vedremo nei prossimi giorni se Epic vorrà rispondere.