I Weinstein alla canna del gas?

Continua a tirare una brutta aria per la Weinstein Company, la società dei fratelli che hanno dato vita alla Miramax. E a rimetterci potrebbe essere Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino...

Condividi

Rubrica a cura di ColinMckenzie

 
I Weinstein sono stati dati per spacciati in numerose occasioni, quindi non è il caso di sconvolgerci se sta avvenendo anche ora. Tuttavia, in questo caso non si tratta dei soliti pettegoli che danno per morta questa società un giorno sì e l'altro pure, ma di un articolo del Wall Street Journal citato e commentato da Nikki Finke.

Infatti, il WSJ afferma che la Weinstein Company ha assunto la società di consulenza finanziaria Miller Buckfire & Co per "esplorare una possibile ristrutturazione o un rifinanziamento". Qui entra in gioco la Finke e una sua fonte, che sostiene che "non si assume la Miller Buckfire per raccogliere finanziamenti, ma perché sono tra i maggiori esperti di ristrutturazioni nel Paese. Attualmente, rappresentano diverse istituzioni importanti che sono andate in bancarotta".

In una dichiarazione, una portavoce della Weinstein Company ha tentato di minimizzare, sostenendo che la società ha sempre lavorato con delle istituzioni finanziarie per esplorare diverse opzioni economiche. Insomma, non ci sarebbe da preoccuparsi.

Eppure, da quello che sostiene la Finke, Harvey Weinstein avrebbe fatto pressioni su Quentin Tarantino per ridurre la durata del suo Bastardi senza gloria e, sempre secondo la blogger, avrebbe avuto successo. D'altronde, un film intorno alle due ore e quaranta, come quello presentato al Festival di Cannes, non è semplice da sfruttare per il numero minore di spettacoli che consente agli esercenti.

L'unica cosa che sembra sicura è che la Weinstein Company con questo titolo si gioca buona parte del suo futuro, non solo a livello economico (anche se un eventuale flop sarebbe pesantissimo), ma anche a livello di immagine, considerando che è già una pellicola chiacchieratissima e decisamente sotto ai riflettori. Vedremo se ai Weinstein riuscirà la straordinaria operazione Pulp Fiction o se invece porterà a un lavoro molto impegnativo per la Miller Buckfire...

Tutte le informazioni sulla trama, il cast, i video e le foto del film le trovate nella nostra scheda.

Bastardi senza Gloria esce il 21 agosto negli USA, da noi il 6 ottobre. 

Discutiamone nel Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste