I progetti videoludici sbancano su Kickstarter
Condividi
Il sito di donazioni riceve giornalmente migliaia di offerte per progetti che riguardano lo lo sviluppo di videogiochi...
Su Kickstarter, il sito di donazioni più famoso del web, sono i progetti di tipo videoludico a ricevere il maggior numero di offerte spontanee.
L'evento che ha avviato questo trend positivo è stato il ritorno del leggendario Peter Schafer con Double Fine Adventure, un progetto che ha raccolto un milione di dollari nelle sue prime 24 ore. Da allora è stato un susseguirsi di iniziative da parte di autori videoludici più o meno famosi (alcuni esempi 1-2-3-4-5) in un' escalation che è andata a toccare praticamente tutti i generi dimenticati della storia dei videogiochi.
Questo, ovviamente, non va imputato a una maggiore rettitudine o bontà degli stessi. E' bene ricordare che Kickstarter non si pone come un sito di carità o beneficienza. Chi offre una certa somma per un progetto videoludico il più delle volte si attende qualcosa in cambio. In base all'entità dell'offerta infatti è possibile ottenere diversi benefit e vantaggi dal creatore del progetto.
Il più delle volte donare in vista dello sviluppo di un nuovo titolo significa a tutti gli effetti preordinare una copia del nuovo gioco...