I più famosi nerd della storia della televisione
Riviviamo in un elenco di TvGuide l'evoluzione della figura del nerd sul piccolo schermo
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Sam, Neal e Bill da Freaks & Geeks: se non l'avete ancora fatto recuperate questa importante serie degli anni '90 prodotta da Judd Apatow, che nelle sole 18 puntate trasmesse è riuscita a raccontare con grande sincerità due importanti gruppi sociali a confronto, oltre a lanciare volti noti come quello di James Franco, Seth Rogen e Jason Segel.
Steve Urkel da Otto sotto un tetto: "Sono stato io a fare questo?", all'epoca era Monica Ward, che curiosamente presta la voce in italiano anche ad un altro protagonista dell'elenco, a tirare fuori questo tormentone. Con il suo aspetto bizzarro, il suo amore non ricambiato per Laura Winslow e le sue folli invenzioni, tra cui una cabina che lo trasformava in una versione più affascinante di sé, Steve Urkel è un pò lo Sheldon degli anni '90.
Chuck, con il suo atteggiamento goffo, la passione per i videogame, i fumetti e il cinema e la sua grande conoscenza del Klingon, è una delle più riuscite figure nerd del piccolo schermo. Sicuramente una di quelle che, grazie alla compagnia di Yvonne Strahovski, ne è uscita più vincente.
Walter Bishop da Fringe: con la sua simpatia e ingenuità, le sue invenzioni deliranti, il suo gusto per la musica e l'insana fame che lo coglieva di fronte anche di fronte alle scene più macabre, abbiamo ampiamente perdonato Walter per aver quasi distrutto il multiverso.
Lisa Simpson: vegetariana, buddista, secchiona, un pò ciuccellona (questa l'ha suggerita Bart) ma anche uno dei personaggi più riusciti dell'universo di Matt Groening, uno dei pochi punti di riferimento e saggezza nella disastrata famiglia di Springfield.