Tutti i pilot ordinati dalla CBS per la stagione 2014/2015

Facciamo un recap di tutti i pilot che la CBS ha messo in cantiere in vista della stagione 2014/2015

Condividi

Ieri vi abbiamo parlato di tutti i pilot, sia drama che comedy, che sono stati messi in cantiere dalla ABC per la stagione 2014/2015, e oggi faremo altrettanto riportandovi l'elenco - completo di descrizioni - di quelli che sono stati commissionati dalla CBS; ecco tutti i dettagli..

Pilot di genere Drama

  • Madam Secretary - La storia segue le vicende di una donna che ricopre il ruolo di Segretario di Stato degli Stati Uniti (interpretata da Tea Leoni) la quale dovrà guidare la diplomazia internazionale, discutere sulla politica interna dell’amministrazione e bilanciare una vita familiare complessa. Il progetto sarà prodotto da Morgan Freeman e scritto da Barbara Hall (Homeland).

  • NCIS: New Orleans - La trama dello spin-off ruoterà intorno al personaggio dell’agente speciale Pride (Scott Bakula) e sarà ambientato nella sede NCIS di New Orleans che si occupa dei casi avvenuti nell’area compresa tra la città di Pensacola fino al Texas, e includendo anche le zone del Mississippi e della Louisiana. In primavera la CBS trasmetterà un doppio episodio di NCIS che servirà per introdurre il nuovo show e i personaggi creati per la serie che verrà prodotta da Gary Glasberg e Mark Harmon.

  • Scorpion - Il progetto avrà come protagonista un genio eccentrico che possiede uno dei quozienti di intelligenza più alti al mondo e decide di recultare e allenare altre persone con le sue capacità, provenienti da diverse nazioni, per lavorare insieme con lo scopo di salvare vite e trovare soluzioni a problemi più diversi: dalla sicurezza nei casino all’utilizzo dei droni in ambiti militari. Il potenziale show è stato scritto da Nick Santora, co-creatore di Breakout Kings, e il pilot sarà diretto da Justin Lin (Fast & Furious), e prodotto anche da Alex Kurtzman e Bob Orci.

  • Il progetto privo di titolo di John Cusack- La CBC ha ordinato un pilot drama, ancora senza titolo, prodotto da John Cusack e ambientato nel mondo di Wall Street, dove non mancano giri di potere e di denaro. La storia è stata creata da Cusack insieme a Taylor Elmore (Justified), Ben Cavell e Kevin McCabe.

  • Il progetto senza titolo di David Marshall Grant - Si tratta di una potenziale serie 'soap' ambientata nel mondo medico, che vede protagonisti tre fratelli e una sorella che crescono nell'ambiente di un reality show. Sarah Timberman (Elementary) e Carl Beverly saranno produttori esecutivi insieme all'autore David Marshall Grant (Looking).

  • Il progetto senza titolo di Toscano ed Ehrin - Quando un evento terroristico si abbatte su Washington, D.C., un agente operativo della CIA che si è ritirato ritornain azione e viene forzato ad indagare sulla nuova generazione di terroristi che sono ors in campo. Nikki Toscano (Revenge) sarà autrice e produttrice esecutiva insieme a Kerry Ehrin (Bates Motel).

  • Il progetto senza titolo di Kevin Williamson - Il potenziale show sarà un thriller psicologico e seguirà le vicende di una coppia di detective. I due protagonisti si occupano di casi di stalking per conto della Threat Management Unit della polizia di Los Angeles. Già creatore di The Following della Fox, Kevin Williamson sarà sceneggiatore e produttore di questo nuovo pilot.

  • Lo spin-off di CSI - Il progetto sarà incentrato su Avery Ryan, un Agente Speciale in carica alla divisione dei Crimini Informatici dell’ FBI di Quantico (in Virginia); Ryan avrà il compito di risolvere dei crimini composti da un alto numero di ramificazioni, che hanno origine nella mente per poi vivere online ed essere portati a termine nel mondo reale. Il personaggio trae ispirazione dalla vera vita di Mary Aiken (la quale collaborarerà in veste di produttrice), una psicologa che segue le problematiche che nascono a causa della vita virtuale, e sarà introdotto in uno dei prossimi episodi di CSI.

Pilot di genere Comedy

  • Cuz-Bros - La potenziale serie avrebbe come protagonista un donnaiolo la cui vita perfetta viene completamente messa a soqquadro dall’arrivo di un cugino piuttosto complicato che si trasferisce a casa sua. Cuz-Bros ed è stato ideato da David Caspe (Happy Endings) insieme a Erik Sommers.

  • Good Session - Una coppia felice decide di andare da un terapista al fine di capire se sia pronta per avere un bambino, ma alla fine i due prtagonisti scoprono di avere molte più cose su cui discutere. Il progetto proviene da John Hamburg (I Love You Man) e Matt Miller (Chuck).

  • How I Met Your Dad - E' lo spin-off di How I Met Your Mother e sarà incentrato su Sally (Greta Gerwig) una donna sposata che, nel giro di circa un anno, si accorge di non avere nulla in comune con l’uomo che è diventato suo marito, e proprio per questo, il divorzio diventa per lei una scelta inevitabile. Fortunatamente la protagonista potrà contare sull’appoggio di un solido gruppo di amici e su quello della sua famiglia, ma il problema è che spesso i loro buoni consigli possono anche ritorcersi contro di lei trasformandosi in pessimi suggerimenti. Quindi alla fine – al di là di tutto – Sally dovrà vagliare gli input che le arriveranno e decidere cosa è meglio per lei. How I Met Your Dad proviene da Carter Bays e Craig Thomas (già creatori di How I Met Your Mother) e da Emily Spivey (Up All Night)

  • McCarthy's - La storia segue le vicende di una famiglia, descritta come un grande clan cattolico di origine irlandese, appassionato di sport, che vive a Boston, e del figlio gay il cui peccato più grande non è la sua sessualità ma il desiderio di trascorrere meno tempo con la sua famiglia. Will Gluck sarà il produttore esecutivo del pilot, insieme a Richie Schwartz.

  • The Mistake - E' una comedy girata in multi-camera prodotta e scritta da Scott Silveri e Shana Goldberg-Meehan, già nel team di Friends, insieme a David Mandel (Seinfeld) e Andy Ackerman. Il potenziale serial ha come protagonista una coppia che scopre di essere in attesa di un nuovo figlio proprio quando pensava di aver terminato di occuparsi dei propri ragazzi, ormai cresciuti.

  • More Time with Family - Il pilot verrà girato in formato multi-camera, e vede come protagonista l’attore Tom Papa (Behind the Candelabra) nei panni di un marito e padre che fa un cambiamento di carriera al fine di poter trascorrere più tempo con la sua famiglia. Alyson Hannigan (How I met Your Mother) sarà la sua opposta, e interpreterà il ruolo di Cindy, ovvero la moglie del protagonista. Il progetto è prodotto da Ben Affleck e Matt Damon.

  • Save the Date - La storia è incentrata su Kate (Maggie Lawson), una donna single di 35 anni che, in preda a una sbronza, prenota una data di nozze; per sfuggire a una serie di problemi Kate dovrà affrettarsi a trovare un fidanzato. Jeff Filgo (La complicata vita di Christine) sarà il produttore esecutivo.

  • Taxi-22 - Si ispira all’omonima serie canadese e vede come protagonista un tassista di New York misantropo e scorretto. Il pilot sarà scritto da Tad Quill (Scrubs, Bent), che ne sarà produttore esecutivo insieme a Nancy Sanders, Mark Armstrong, Dennis Erdman e Clark Peterson. Nella produzione saranno coinvolti anche i realizzatori e creatori della versione originale. Taxi-22 avrebbe dovuto avere James Gandolfini nel team produttivo e, inizialmente, il compianto attore era stato inoltre indicato come possibile interprete del protagonista.

  • Il progetto senza titolo di Jim Gaffigan - Jim Gaffigan sarà un infastidito padre di cinque figli, felicemente sposato, proprio come lo è nella vita reale. Peter Tolan (Rescue Me) e Gaffigan saranno autori e produttori esecutivi. Nel cast figurano anche Ashley Williams, Michael Ian Black, Adam Goldberg e Tongayi Chirisa.

Il prossimo appuntamento è per domani, perché vi parleremo di tutti i pilot commissionati dalla Fox.

Traccia tratta da TV Guide

Continua a leggere su BadTaste