I costi reali delle case mostrate nelle serie tv

Bankrate ha stimato il valore di appartamenti e case in cui sono state ambientate le serie tv

Condividi

THE BIG BANG THEORYVi siete innamorati di un appartamento o di una casa vista in una serie tv? Bankrate ha fatto i calcoli di quanto potrebbero costare nella realtà gli spazi mostrati in sei show di successo.

L'appartamento di The Big Bang Theory, situato a Pasadena, viene considerata una scelta realistica e alla portata economica di ricercatori universitari e scienziati come Sheldon e i suoi amici. Nella realtà un appartamento con un bagno, due stanze e situato in un palazzo piuttosto vecchio e con le stesse caratteristiche dello show costerebbe circa 1.800-2.200 dollari al mese. L'unico aspetto poco convincente è la presenza della lavanderia comune all'interno dell'edificio che non si trova quasi più, sostituita negli ultimi anni da parcheggi interni.

Il loft di Richard Castle a Manhattan è stato ricostruito dagli scenografi con molta bravura, secondo gli esperti del settore immobiliare. Se si volesse acquistare un appartamento simile costerebbe dai 6 ai 10 milioni di dollari, mentre un paio di anni fa il prezzo sarebbe stato intorno a 1.5 milioni e avrebbe richiesto circa altri 700mila dollari per arredarlo. Negli anni Ottanta, riporta Bankrate, a SoHo e Tribeca era possibile fare grandi affari perché la zona non era così popolare.

La casa di Chicago mostrata in Mike & Molly rispecchia piuttosto bene la realtà e spazi come quelli potrebbero costare tra i 225mila e i 300mila dollari, investendo poi altri 25mila per modificare lo scantinato come nello show.

2brokegirls-appartamento2 Broke Girls, invece, non è molto fedele alla situazione immobiliare newyorchese. L'affitto di un appartamento come quello di Max e Caroline sarebbe di circa 2.000 dollari, un po' troppo per due ragazze in difficoltà economica e, inoltre, nessun proprietario lo lascerebbe utilizzare quasi gratis.

Una versione simile alla casa di proprietà della spia Michael Westen in Burn Notice, situata in Florida, potrebbe costare tra i 200.000 e i 700.000 dollari, oltre a prevedere molti costi di gestione perché si tratta di un edificio piuttosto antico.

La casa di famiglia mostrata in Blue Bloods, situata nella zona di Bay Ridge a Brooklyn, si avvicina infine alla realtà della zona. Case di quel tipo, costruite tra il 1920 e il 1930, arrivano a costare anche 4.7 milioni di dollari e non meno di un milione, ma qualche decina di anni fa sarebbe bastato spendere poco più di 40mila dollari.

Fonte: Bankrate

Continua a leggere su BadTaste