I 10 fatti che provano che I Simpson vivono nell'Illinois!
Ma I Simpson dove vivono realmente? O meglio, dove si trova esattamente la loro città, Springfield?
Tempo fa era emersa l'indiscrezione che la suddetta si trovasse in Oregon, ma tale voce era stata messa quasi immediatamente a tacere, e adesso l'Huffington Post ha pubblicato una lista di 20 fatti che comproverebbero che sarebbe la Springfield dell'Illinois quella su cui puntare.
Città nominate ne I Simpson: Springfield, Shelbyville, entrambe dell'Illinois, e Ogdenville (molto simile a Ogden, Illinois)
Nell'Illinois ci sono più impianti nucleari che in qualsiasi altro stato americano.
La voce di Homer Simpson, Dan Castellaneta, è nato nell' Illinois, e i creatori de I Simpson volevano un nativo del posto che potesse riprodurre quel tipo di accento.
Nell'episodio "Blood Feud," Il signor Burns invia una lettera all'indirizzo di casa dei Simpson, e sulla busta c'è scritto "Springfield, IL."
Il centro della città di Springfield dell'Illinois è simile a quello della Springfield dei Simpsons
Krusty il Clown assomiglia a un altro clown della TV dell'Illinois: Bozo.
L'emblema della Springfield ne I Simpson è simile a quello dell'Illinois, ed è completato dal motto: Corruptus in Extremis (estremamente corrotta, fa il verso a fatti politici legati allo stato in questione).
Il Fracking è stato introdotto ne I Simpson in un episodio che, coincidentalmente, è andato in onda proprio nel periodo in cui l'Illinois aveva superato le ispezioni per poter dare il via al fracking sul suo territorio.
Durante la "gag del divano" all'inizio dell'episodio intitolato "The Ziff Came to Dinner," la visualizzazione dal divano si allarga sempre di più fino ad andare nello spazio: lo stato americano da cui si distacca quando ancora si vede la terra è quello dell' Illinois.
La tomba del politico Adlai Stevenson II viene mostrata nel cimitero di Springfield; realmente essa è collocata in quello di Bloomington, nell'Illinois.