Humankind, il nuovo strategico di Amplitude Studios vuole svecchiare il genere | anteprima | gamescom 2019
SEGA e Amplitude Studios hanno svelato alla gamescom 2019 Humankind, l'abbiamo provato
Humankind, la nostra anteprima dalla Gamescom 2019
La gamescom 2019 non ha riservato grandissimi sorprese, ma SEGA ha trovato comunque modo e spazio per lanciare una nuova IP: si tratta di Humankind, che abbiamo provato in anteprima per voi. Il progetto è stato sviluppato da Amplitude Studios, team francese che ha raccolto nel suo grembo molti talenti ex Ubisoft, uniti tutti dalla passione per Civilization. Una passione che è impossibile non notare in Humankind, per quanto il titolo sia riuscito, almeno nella prima dimostrazione alla quale abbiamo assistito, a trovare qualche idea originale dal punto di vista sia della costruzione della città che dell'organizzazione dell'esercito stesso. Sì, perché se non si fosse capito, ci troviamo dinanzi a uno strategico storico.
[caption id="attachment_199159" align="aligncenter" width="1920"] La scelta sarà tra varie civiltà, ognuna con le proprie caratteristiche[/caption]
Questo viaggio si è sviluppato fino all'Età del Bronzo, seguendo la realtà storica. La demo che ci è stata mostrata aveva i suoi tempi velocizzati proprio per farci apprezzare l'evoluzione rapida e indolore della nostra specie, ma immaginiamo che la durata sia molto più diluita e dilazionata, così da permetterci di percepire davvero l'impatto delle grandi scoperte. Una volta giunti in questo nuovo segmento storico, Humankind metterà il giocatore dinanzi a un'amplia scelta, tra dieci civiltà (assiri, ittiti, micenei, egiziani, babilonesi e altre ancora), ognuna con le proprie culture, conoscenze e necessità. Gli assiri potranno costruire edifici che gli egiziani non saranno in grado di erigere, ma i secondi potranno arrivare a realizzare le piramidi. I babilonesi dalla loro avranno ancora altre alternative, ma tutti dovranno prima o poi confrontarsi con l'età moderna, conservando le proprie caratteristiche e ottenendone delle nuove.
[caption id="attachment_199158" align="aligncenter" width="1920"] Nel gioco saranno presenti varie ambientazioni reali[/caption]
Humankind ha tante meccaniche che dovranno essere ancora chiarite e che soltanto una prova più approfondita, soprattutto un hands-on, potrà effettivamente risolvere. Da valutare ci sarà tutta la parte bellica, con gli scontri che dovranno necessariamente dimostrarsi pronti a supportare tutto il resto della struttura proposta, così come la parte diplomatica, fondamentale in qualsiasi tipologia di titolo di questo genere. Alla vittoria finale, in ogni caso, si arriverà grazie all'accumulo di Punti Fama, aspetto che però dovrà essere ancora maggiormente chiarito. Per ora con tanta curiosità ci apprestiamo ad attendere maggiori novità sul gioco, con la felicità di sapere che dopo tanti anni anche gli strategici potrebbero riuscire a svecchiarsi.
Cosa ne pensate della nostra anteprima di Humankind? Ditecelo nei commenti!