House of Cards 3: un nuovo accordo per effettuare le riprese in Maryland

Raggiunto l'accordo tra la casa di produzione Media Rights Capital e lo stato del Maryland dove si realizzerà anche la terza stagione di House of Cards

Condividi

Il governatore Martin O'Malley e i produttori della Media Rights Capital hanno annunciato ufficialmente di aver trovato un accordo per realizzare anche la terza stagione di House of Cards nello stato del Maryland.

Il governatore ha dichiarato:

“Manterremo i 3700 posti di lavoro e gli oltre 100 milioni di dollari di attività economica e di investimenti che House of Cards genera proprio qui in Maryland. Media Rights Capital è stata di grande supporto per la gente e per il settore dell'intrattenimento in Maryland e non potremmo essere più felici di continuare il nostro rapporto professionale”.

La serie di Netflix otterrà, per la produzione dei nuovi episodi, ben 11.5 milioni di dollari, grazie al programma 2014 Film Production Tax Credit e all'autorizzazione, da parte dell'Assemblea Generale dello stato statunitense, di 7.5 milioni in concessioni nel budget del 2015.
La cifra ottenuta dalla casa di produzione supera quanto ricevuto in passato per le prime due stagioni di House of Cards, che ha raggiunto un totale di 26 milioni di dollari.

Qualche giorno fa Ted Sarandos, capo dei contenuti di Netflix, aveva rivelato che erano in corso delle negoziazioni per mantenere il set dello show nel Maryland dopo che i legislatori dello stato non erano riusciti a trovare un accordo. L'Assemblea Generale ha però approvato il 7 aprile un nuovo decreto che ha permesso di raggiungere la nuova intesa.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste