Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate, il trailer finale nel dettaglio
Abbiamo analizzato e commentato, fotogramma per fotogramma, il trailer di Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate
Tante le cose da dire. Prima di tutto, il tono: come promesso dai filmmaker, La Battaglia delle Cinque Armate farà effettivamente da ponte tra le due trilogie dirette da Peter Jackson (e in questo senso, ci aspettiamo un finale ancora più agglomerante). Si respira aria di dramma, di guerra, ma anche molta malinconia. Merito anche della splendida colonna sonora opera della Twelve Titans Music ("Dust and Light"), il trailer assume toni senza dubbio epici, promettendo di sviluppare e portare a conclusione la storia del piccolo scassinatore e della compagnia dei tredici nani.
Nota dolente: la resa degli effetti visivi, che si spera vengano rifiniti a dovere. Dispiace assistere, ad esempio (come d'altronde sottolineato nella nostra analisi), all'eccessivo ricorso a controfigure digitali che appiattiscono l'impatto di alcune sequenze a causa della loro artificiosità. Il trailer è stato completato già da diverso tempo, perciò senza alcun dubbio la resa cinematografica sarà diversa.
SFOGLIA LA GALLERIA
Cosa ne pensate? Potete commentare la notizia qui sotto o in questo topic del Forum della Terra di Mezzo. Questa la sinossi aggiornata:
Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate porta ad un’epica conclusione delle avventure di Bilbo Baggins, Thorin Scudodiquercia e la Compagnia di Nani. Dopo aver reclamato la loro patria dal drago Smaug, la compagnia ha involontariamente scatenato una forza letale nel mondo. Infuriato, Smaug abbatte la sua ira ardente e senza pietà alcuna su uomini inermi, donne e bambini di Pontelagolungo. Ossessionato soprattutto dal recupero del suo tesoro, Thorin sacrifica l’amicizia e l’onore e mentre i frenetici tentativi di Bilbo di farlo ragionare si accumulano finiscono per guidare lo Hobbit verso una scelta disperata e pericolosa. Ma ci sono anche pericoli maggori che incombono. Non visto, se non dal Mago Gandalf, il grande nemico Sauron ha mandato legioni di orchi in un attacco furtivo sulla Montagna Solitaria. Mentre l’oscurità converge sul conflitto in escalation, le razze di Nani, Elfi e Uomini devono decidere se unirsi o essere distrutte. Bilbo si ritrova così a lottare per la sua vita e quella dei suoi amici nell’epica Battaglia delle Cinque Armate mentre il futuro della Terra di Mezzo è in bilico.
La release è prevista per il 17 dicembre 2014. Potete seguire tutte le notizie sui film dello Hobbit nel nostro HUB dedicato alla saga. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!