Hitman 2 in via di sviluppo

Nonostante la performance non straordinaria del primo film, la Fox ha deciso di sviluppare un sequel di Hitman, che verrà prodotto parallelamente a un nuovo episodio del videogioco...

Condividi

Fonte: Variety

Era difficile prevedere un sequel di Hitman, ma i dati del boxoffice non sono l'unico elemento da tenere in considerazione quando si tratta di un franchise. Il primo film, uscito nel 2007, è costato 30 milioni di dollari e ne ha incassati 40 negli USA per un totale di circa 100 milioni in tutto il mondo. Sebbene la performance non sia eccellente, le vendite del dvd hanno sicuramente aiutato a portare un guadagno soddisfacente nelle casse della 20th Century Fox, che prevede ora di sviluppare un sequel.

C'è di più: nel 2010 uscirà infatti il quinto episodio del videogioco della Eidos, e così la Fox ha assunto lo sceneggiatore Kyle Ward per realizzare uno script che incorpori alcuni elementi della trama. Associando il film al videogioco, si prevede quindi di creare una nuova ondata di interesse per sfruttare il marchio con altri prodotti collaterali.

C'è da dire però che il primo Hitman, al di là dei risultati economici, non aveva lasciato il segno e nessuno sembrava particolarmente desideroso di vedere un sequel.
Per convincere i fan sarebbe quindi necessario apportare delle modifiche, magari un cambio di regista e anche nel cast, viste le critiche rivolte al protagonista Timothy Olyphant, ritenuto dai più completamente fuori parte.
In Hitman 2, l'Agente 47 dovrà partire dal basso per ricostruirsi fisicamente e psicologicamente e riconquistare la fama di assassino più temuto del mondo...

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste