Hit-Monkey VS John Wick: chi vincerebbe in uno scontro?

Poco prima di andare a dormire il nostro cervello ha deciso di porci una domanda: chi vincerebbe in uno scontro tra Hit-Monkey e John Wick?

Condividi

A partire dal 26 gennaio sarà disponibile su Disney+ Hit-Monkey, serie TV animata dedicata al personaggio della Casa delle Idee creato da Daniel Way e da Dalibor Talajic nel 2010 e andata in onda su HULU negli Stati Uniti.

Hit Monkey è una scimmia dalle straordinarie capacità combattive, che vanno dall’utilizzo di armi da fuoco alla conoscenza di diverse arti marziali. Non entriamo più nel dettaglio per evitare di rovinarvi la sorpresa, ma anche per non anticipare troppo rispetto a un articolo in arrivo nei prossimi giorni, all’interno del quale potrete trovare tutte le informazioni necessarie per comprendere al meglio il primate della Marvel.

Se Hit-Monkey è un personaggio ancora sconosciuto ai più, lo stesso non si può dire per John Wick, leggendario assassino interpretato da Keanu Reeves in ben tre film. Secondo le informazioni più note, John Wick ha ucciso più di 306 persone, accumulando più cadaveri di Jason Voorhees e Michael Myers messi insieme. Siccome siamo dei grandi sognatori (e abbiamo molto tempo da perdere), abbiamo quindi cominciato a fantasticare su una domanda. 

Chi uscirebbe vincitore in uno scontro tra Hit-Monkey e John Wick? Per ottenere una risposta, abbiamo quindi deciso di entrare nel dettaglio delle capacità di questi due personaggi.

Hit-Monkey VS John Wick

Le capacità di Hit-Monkey

La violenta scimmia della Marvel non presenta dei veri e propri superpoteri, ma, come già accennato, ha dimostrato di sapersi destreggiare nell’arte del combattimento. In aggiunta all’utilizzo di armi bianche e di bocche da fuoco, Hit-Monkey può anche contare sulle proprie doti da scimmia. Capita spesso, infatti, di vedere questo personaggio utilizzare quattro diverse pistole, usando i piedi con la stessa precisione delle mani. L’intelligenza di questo macaco giapponese rasenta inoltre quella umana, com’è possibile vedere nel suo modo di relazionarsi con il mondo intero. 

Le capacità di John Wick

Le informazioni su John Wick, invece, sono sicuramente maggiori. Forte di una carriera militare nell’esercito degli Stati Uniti, John è entrato nel campo degli assassini a pagamento, ottenendo il soprannome di Baba Yaga per la sua terribile pericolosità. Anche in questo caso ci troviamo di fronte a un personaggio privo di abilità sovrannaturali. Il combattente interpretato da Keanu Reeves è agile, veloce, resistente e presenta un’elevata resistenza al dolore. Abile nell’arte del Jiu-Jitsu Brasiliano, nel Judo, nel Jujitsu, nel Sambo, nel Krav Maga e nell’Aikido, John Wick ha più volte dimostrato di saper utilizzare alla perfezione coltelli e armi da taglio. Tra le sue skill principali, inoltre, c’è la capacità di improvvisare armi con qualsiasi cosa lo circondi.

Hit-Monkey VS John Wick

Hit-Monkey vs John Wich: chi tra i due potrebbe uscirne vincitore?

Come avete potuto constatare, i due personaggi sono molto simili tra di loro. Una similitudine che potrebbe dare vita a combattimenti sensazionali e carichi di adrenalina.

Nonostante le straordinarie abilità di Hit-Monkey, è molto probabile che sarebbe John Wick a uscire a testa alta da uno scontro. Questo perché la scimmia non è altro che una versione “primate” di un combattente pericoloso come l’omicida noto con il nome di Baba Yaga. È altresì vero, però, che il personaggio dei fumetti Marvel potrebbe avere qualche chance in più nel combattimento a distanza, dove poter sfruttare la propria capacità di utilizzare più armi da fuoco contemporaneamente. Il discorso cambia sensibilmente nel corpo a corpo, dove il rapporto tra le due forze fisiche ci fa propendere verso la vittoria di Keanu Reeves. Insomma: come capita sempre con fantascontri di questo tipo, dipende da chi scrive la storia e da cosa vuol mettere in scena. Cercando di essere più oggettivi e distaccati possibile, ci sentiamo di dichiarare John Wick vincitore di questo primo duello.

Ma se la caverebbe allo stesso modo contro il Soldato d'Inverno? Cercando di mettere a tacere il nostro cervello, ora lasciamo la parola a voi! Che cosa ne pensate? Vorreste vedere uno scontro tra questi personaggi? E, in caso di risposta affermativa, su quale “cavallo” sareste disposti a scommettere? Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it

Continua a leggere su BadTaste