Hearthstone, Follia alla Fiera di Lunacupa: un primo sguardo alle carte della nuova espansione | Speciale
Dopo la presentazione di ieri, diamo uno sguardo alle prima carte della nuova espansione di Hearthstone, Follia alla Fiera di Lunacupa
Leggi anche Hearthstone, Follia alla Fiera di Lunacupa è la nuova espansione: gli Dei Antichi ritornano il 17 novembre!
Per quanto riguarda gli altri tre Dei Antichi, il nuovo N'zoth, Dio degli Abissi resuscita un servitore differente per ogni tipo, e non più solamente i servitori con Rantolo di Morte, mentre Y'shaarj, il Profanatore, mette nella nostra mano una copia di ogni carta Corrotta giocata nella partita, che costa (0) per quel turno, non evocando più servitori dal mazzo. C'thun, l'Infranto, invece, non ha più bisogno di essere potenziato giocando servitori che ne aumentino le statistiche (e quindi l'output di danni), bensì a inizio partita s'infrange in 5 pezzi che vanno a mescolarsi nel mazzo e che, una volta pescati tutti quanti, si ricompongono in C'thun; una volta giocato, poi, C'thun infligge ben 30 danni suddivisi casualmente tra i nemici.
Per come sono state presentate, noi ci sbilanciamo dicendo che questi nuovi Dei Antichi ci piacciono parecchio, ispirando quattro archetipi totalmente differenti così come suggerito anche dagli sviluppatori, tra control, OTK, value e random. Rispetto al passato, invece, le statistiche di attacco e difesa delle quattro divinità sono rimaste immutate.
Tra le altre carte presentate ieri sera (12 in totale) spicca un'ultima leggendaria, questa volta del Druido: stiamo parlando di Kiri, Prescelto di Elune, servitore 4 Mana 2/2 che mette nella mano di chi la gioca un'Eclissi Solare e un'Eclissi Lunare, due carta dal costo di 2 Mana che citano, rispettivamente: "La tua prossima Magia in questo turno viene lanciata due volte" e "Infligge 3 danni a un servitore; la tua prossima Magia in questo turno costa (2) in meno". Non proprio la carta di cui il Druido aveva bisogno, diciamocelo, ma sicuramente in linea con la direzione e l'identità di classe scelta da Blizzard.
Nella gallery qui sotto, a fondo pagina, potete vedere tutte le carte presentate finora, mentre il reveal del restante set di Lunacupa comincerà il 3 novembre, per concludersi poco prima dell'uscita dell'espansione. Per rimanere sempre aggiornati su ogni singola carta vi invitiamo a consultare il sito ufficiale di Hearthstone, mentre nei prossimi giorni - qui su BadTaste - vi parleremo della nuova modalità Duelli, in attesa di saperne di più su Follia alla Fiera di Lunacupa che si preannuncia essere a dir scoppiettante.
Leggi anche Hearthstone: tutte le novità annunciate da Blizzard, la nuova modalità Duelli è disponibile da questa sera!
Prima di lasciarvi alla gallery con le nuove carte, ci permettiamo una piccola postilla fuori contesto sottolineando quanto il lavoro di ristrutturazione di Hearthstone messo in piedi da Blizzard stia davvero andando incontro ai giocatori, mettendo sul piatto non solo ricompense mirate e più accessibili, ma anche un'idea programmatica che in questi mesi sta tenendo sempre attiva la community, tra eventi settimanali, avventure mensili, aggiornamenti alla Battaglia (che noi adoriamo), Arene Bi-classe, bundle esclusivi a tempo limitato e servitori dorati nascosti. La speranza è quella di vedere il Team 5 sempre così attivo sul gioco, perché è quello che vuole la community, come dimostrato dai 100.000 spettatori unici durante la diretta di ieri su Twitch e le 700.000 visualizzazioni in meno di una giornata. Teniamo le dita incrociate e, nel dubbio, porgiamo i nostri omaggi a Yogg-Saron.