Hearthstone, Divisi nella Valle d'Alterac: il ritorno delle Hero Card, la battaglia per l'onore e tutte le novità della nuova espansione | Speciale

Blizzard ha annunciato la nuova espansione di Hearthstone, Divisi nella Valle d'Alterac, terzo e ultimo set appartenente all'Anno del Grifone

R2, R2, L1, R2, sinistra, giù, destra, su, sinistra, giù, destra, su.


Condividi

Blizzard ha da poco annunciato la nuova espansione di Hearthstone, Divisi nella Valle d'Alterac, terzo e ultimo set appartenente all'Anno del Grifone che vedrà scontrarsi su un gelido campo di battaglia Orda e Alleanza.

Dopo Forgiati nelle Savane e Uniti a Roccavento, quindi, i giocatori dovranno decidere da che parte stare... letteralmente! Oltre alle canoniche 135 nuove carte, infatti, la nuova espansione permetterà alla community di spaccarsi in due, scegliendo se unirsi all'Orda o all'Alleanza (siate seri e unitevi all'Orda, ndr). Come? Schierandosi con l'anziano Sciamano Drek'Thar dei Lupi Bianchi oppure con il Re delle Montagne Vanndar dei Piccatonante. La cosa particolare, è che questa drastica scelta potrà avvenire già da oggi, in attesa dell'uscita dell'espansione prevista per il 7 dicembre.

Sul sito ufficiale di Hearthstone leggiamo che:

Dal 7 dicembre all'11 gennaio, ogni fazione avrà a disposizione missioni uniche nelle quali i giocatori otterranno punti Onore giocando e vincendo partite. La fazione che avrà accumulato il maggior numero di Onore alla fine dell'evento verrà dichiarata vincitrice durante il prossimo Mini-set, e ogni giocatore riceverà una versione Diamante del capo fazione della fazione vincitrice.

Hearthstone espansione

NUOVE MECCANICHE E IL RITORNO DELLE HERO CARD

Hearthstone espansioneLa nuova meccanica di questa espansione si chiama Uccisione Onorevole, ed è un po' l'opposto dell'Annientamento visto qualche anno fa: se i danni inflitti a un servitore con il colpo di grazia sono esattamente precisi (esempio: linfliggere 3 danni a un nemico con 3 Salute), il giocatore otterrà dei bonus speciali differenti da carta a carta, come ridurre il costo delle Magie o ottenere statistiche aumentate.

L'ultima novità di Divisi nella Valle d'Alterac riguarda il ritorno delle amate/odiate Hero Card, questa volta con il volto dei Mercenari che abbiamo imparato a conoscere durante tutto l'anno. Alcune di queste, a una prima occhiata, sembrano già sbroccate, come la possibilità di raggiungere i 20 cristalli di Mana per il Druido (come se non rampasse già abbastanza facilmente) o di potenziare l'archetipo Hand Pala con Cariel Forgialuce.

Già a una primissima occhiata, possiamo comunque notare come queste due Hero Card vadano perfettamente in combo con i sopraccitati servitori di Orda e Alleanza, Drek'Thar e Vanndar, dove il primo evoca minion a basso costo dal mazzo, per un early game aggressivo, e il secondo riduce di (3) il costo dei servitori.

BUFF, NERF E NOVITÀ DALLA LOCANDA

Insieme all'annuncio della nuova espansione, il Team 5 ha pubblicato degli aggiornamenti riguardanti alcune carte ritenute troppo (o troppo poco) potenti. Sì, Questline del Mago, stiamo parlando anche di te. Vediamole di seguito:

  • La Guardia Chiomaguzza perde un punto in Salute, scendendo da 3 a 2, per essere rimossa più facilmente nelle prime fasi di gioco prima di finire barricata dietro un muro di servitori con Provocazione;

  • L'Arcanista Ghermiluce non serve nemmeno commentarlo: perde un punto in Danni Magici, passando da +3 a +2. Grazie, era ora;

  • Garrota, magia del Ladro, mette 2 Sanguinamenti nel mazzo anziché tre, questo per - almeno secondo gli sviluppatori - rendere più efficace l'utilizzo di Armatura contro questo particolare archetipo;

  • Rinnovamento, unico buff del gruppo, ritorna a costo (1) anziché (2), come in passato, questo perché, rispetto alla versione Ombra, la versione Sacra del Sacerdote è praticamente ingiocata.

Anche su Battlegrounds è in arrivo qualche novità; si tratta dell'introduzione dell'Armatura, come possiamo leggere sul sito ufficiale:

Gli eroi della Battaglia otterranno Armatura all'inizio di ogni partita per aiutare a bilanciare e aggiungere un po' di pepe alla Locanda. Tutti gli eroi riceveranno una quantità casuale di Armatura entro un certo intervallo, in base al proprio livello di potere, partendo da 0 per gli eroi più potenti fino a 10 Armatura per quelli più deboli. All'uscita, lo schema di attribuzione dell'Armatura sarà strutturato così:Hearthstone espansione

Inoltre, sia Battaglia che la Modalità Mercenari hanno ricevuto numerose modifiche, per le quali vi rimandiamo alla patch note 21.8 ufficiale.

BUNDLE E PRE-ORDER

Come ogni espansione di Hearthstone che si rispetti, anche Divisi nella Valle d'Altarec porta con sé due bundle per i pre-order, uno di dimensioni più generose e l'altro, come da prassi, più contenute. Eccoli di seguito:

l Mega Pacchetto Divisi nella Valle d'Alterac porta con sé 80 buste del nuovo set, di cui 5 buste Dorate2 carte Dorate Leggendarie casuali, il dorso delle carte e l'eroe alternativo del Guerriero Vanndar Piccatonante, gli Extra della Battaglia, 5 buste di Mercenari e una carta Mercenario Leggendaria casuale. Gli Extra della Battaglia, gli oggetti di Mercenari e l'eroe alternativo del Guerriero Vanndar Piccatonante, nonché il suo dorso delle carte, vengono consegnati immediatamente; gli oggetti di Divisi nella Valle d'Alterac saranno disponibili all'uscita dell'espansione.

Il Pacchetto di Preacquisto Divisi nella Valle d'Alterac porta con sé 60 buste, 2 carte Leggendarie casuali della nuova espansione e un nuovo dorso delle carte di Vanndar Piccatonante!

Cosa ne pensate della nuova espansione di Hearthstone? Fatecelo sapere con un commento!

Continua a leggere su BadTaste