HBO, l'attacco hacker è stato peggiore di quanto comunicato inizialmente

Iniziano a emergere i primi dettagli sul violento attacco hacker subito qualche giorno fa dalla HBO

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

È Variety a dare un aggiornamento sull'attacco hacker che ha subito la HBO qualche giorno fa: sembra sia stato molto peggiore di quanto inizialmente comunicato.

Non sono stati sottratti solo alcuni episodi non ancora andati in onda di serie come Ballers, Insecure, Room 104 e Barry (serie con Bill Hader che non si prevede vada in onda prima del 2018). Una società di sicurezza informatica incaricata dalla HBO di segnalare a Google i nomi file rubati da rimuovere dal motore di ricerca ha stimato che siano stati sottratti "migliaia di documenti interni" della compagnia. Si tratta di "una marea di documenti, immagini, video e file sonori tutelati da diritto d'autore", tutti pubblicati sul sito winter-leak.com ora bloccato.

Le indagini sono ancora in corso, ed è per questo che la HBO non ha voluto fornire ulteriori dettagli a Variety, tuttavia il sito aggiunge che sono state rubate anche diverse informazioni private di un alto dirigente della HBO, oltre che alla sua email di lavoro. Il leak ammonta a un totale di 1.5 terabyte di dati, gli hacker hanno annunciato che potrebbero rilasciare online ulteriori informazioni: per questo motivo la HBO e la società di sicurezza informatica stanno lavorando a stretto contatto con Google per impedire che i dati siano accessibili sul motore di ricerca.

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste