HBO, John Stankey di WarnerMedia avverte: "Sarà un anno difficile"
L'acquisizione di Time Warner da parte di AT&T pone HBO davanti a grandi sfide
Nell'incontro, Stankey ha promesso di non interferire troppo con il canale via cavo, soprattutto per via del suo prestigio, ma ha sottolineato che vi saranno "dei cambiamenti" soprattutto a livello di scala:
Sarà un anno difficile. Dovremo lavorare tantissimo per alterare e cambiare un po' direzione. Dobbiamo passare a "ore di contenuti ogni giorno", non "ore di contenuti alla settimana", né "ore di contenuti al mese". Ci servono ore di contenuti originali ogni giorno, siamo in competizione con dispositivi che si trovano tra le mani delle persone e che catturano la loro attenzione ogni 15 minuti.
Insomma, l'acquisizione da parte di AT&T ha chiaramente come obiettivo quello di porre Warner Media in diretta competizione con giganti in costante crescita come Netflix, Hulu e Amazon Prime Video. Sembra che la sfida per HBO, nota per una programmazione originale selezionata e di qualità, sarà quella di adattarsi senza snaturarsi.