Hawkeye: ci sarà una seconda stagione?
Dopo la fine della prima stagione, i fan si chiedono se ci sarà la stagione 2 di Hawkeye: ecco cosa sappiamo per ora del futuro della serie
INDICE
Hawkeye 2 si farà?
Non ci è ancora dato sapere se Hawkeye avrà una stagione 2, al momento la serie sembra avere tutte le carte in regola per proseguire con una seconda stagione ma anche per ricollegarsi ad altri progetti per il piccolo e il grande schermo. Al momento l'unica dichiarazione disponibile a riguardo è quella del regista Rhys Thomas, che non si è voluto sbilanciare:
Non posso parlare dei piani futuri, nella migliore delle trazioni legata alla segretezza. Quando una serie è in uscita non si può mai sapere se verrà accolta positivamente. È stato incredibile vedere il calore con cui gli spettatori l'hanno accolta, e quanto sia piaciuta. Ed è stato grandioso vedere il benvenuto che è stato dato al personaggio di Hailee, che ora può entrare saldamente nell'Universo Cinematografico Marvel. Sinceramente non vedo l'ora di scoprire cosa succederà al suo personaggio ora. E sì, mi piace molto lavorare nell'Universo Cinematografico Marvel e lo rifarei molto volentieri.
Hawkeye 2: la trama possibile
La prima stagione è servita per introdurre Kate Bishop (Hailee Steinfeld), che è arrivata a coronare il suo sogno: essere partner di Occhio di Falco prima, ricevendo poi da lui il testimone e il nome vero e proprio. Va detto che quest'ultimo passaggio è uno dei punti rimasti aperti alla fine della prima stagione: Clint Barton (Jeremy Renner), nonostante abbia espresso più volte il desiderio di ritirarsi dalle scene, ha appena ricevuto un costume tutto nuovo e sebbene abbia in mente un nome perfetto per la sua partner, quel nome non viene detto esplicitamente, compare come titolo (Hawkeye appunto). Possiamo immaginare che in una seconda stagione della serie Kate diventi effettivamente il nuovo Occhio di Falco, con Clint come suo riferimento, il che giustificherebbe mantenere lo stesso titolo per la serie. In una possibile seconda stagione, Kate dovrà anche affrontare il trauma di ciò che è avvenuto alla fine della prima stagione: ha fatto infatti arrestare sua madre (Vera Farmiga). Per contro, sappiamo già che l'uscita di scena di Kingpin (Vincent D'Onofrio) è avvenuta fuori campo, il che significa che potrebbe tornare in qualsiasi altro progetto dei Marvel Studios (le morti fuori campo non valgono mai, né al cinema né in tv). Anche il rapporto tra Kate e Yelena (Florence Pugh), sbocciato in questa prima stagione, potrebbe essere ulteriormente esplorato in una seconda stagione, con un legame non dissimile da quello che si era creato tra Clint e Natasha.
Lo spin-off su Echo
Sappiamo però che è già in sviluppo un "seguito" di Hawkeye: si chiama Echo, ed è uno spin-off incentrato sul personaggio di Maya Lopez, interpretata da Alaqua Cox. Echo è un'eroina i cui poteri comprendono la capacità di copiare perfettamente i movimenti di un’altra persona o il suo stile di combattimento, rendendola una nemica davvero temibile in battaglia. Nei fumetti Marvel Echo si ritrova coinvolta nelle avventure di Daredevil, Moon Knight e degli Avengers. Nei fumetti aveva inoltre il titolo di Ronin prima di passarlo a Clint Barton. Nel finale di Hawkeye il personaggio di Maya Lopez ha un drastico passaggio di barricata, e alla fine spara a Kingpin. Nello spin-off assisteremo verosimilmente all'evoluzione del suo personaggio dopo questo colpo di scena. La serie non ha ancora una data di uscita, si ipotizza la fine del 2022.
Quando potrebbe uscire Hawkeye 2?
Sempre che la seconda stagione riceva il via libera, si può fare un'ipotesi su quando la stagione 2 di Hawkeye potrebbe uscire. La prima stagione della serie è stata girata a dicembre del 2020, ed è andata in onda a partire da novembre del 2021. Difficile pensare che una seconda stagione possa essere girata prima della fine del 2022, quindi non aspettiamoci una première prima della fine del 2023.
Trovate tutte le notizie e le recensioni di Hawkeye nella nostra scheda della serie.