Guida per riconoscere (alcuni) Sherlock

In vista del finale di Sherlock, ecco una selezione di adattamenti della saga del più grande investigatore di tutti i tempi: da Guy Ritchie a Billy Wilder, passando per... Dr House!

Condividi

Nel 2014 ricorre il 160esimo anniversario dalla data di nascita (fittizia) del detective più amato di tutti i tempi: Sherlock Holmes, generato dalla penna del medico scozzese Arthur Conan Doyle nel 1887.

Sherlock, amato e odiato dal suo stesso autore, che ne decretò una morte in grado di gettare nello sconforto migliaia di fan, obbligando lo scrittore a “resuscitare” la propria creatura. Perché le dinamiche di oggi non sono poi tanto dissimili da quelle di ieri. E mentre il mondo aspetta con ansia His Last Vow, puntata finale della terza stagione del fortunato Sherlock targato BBC (leggi le notizie e le recensioni su BadTV.it), noi cerchiamo di fare un breve viaggio alla scoperta di alcuni degli oltre 200 film dedicati al personaggio letterario che, tuttora, vanta il maggior numero di adattamenti cinematografici.

Tra volti noti e meno noti… e qualche trasposizione insospettabile.

SFOGLIA LA FOTONOTIZIA

Continua a leggere su BadTaste