Guardiani della Galassia Vol. 3, quali sono le origini a fumetti degli amici d’infanzia di Rocket?
In occasione dell'uscita di Guardiani della Galassia Vol. 3, analizziamo insieme le origini a fumetti degli amici d'infanzia di Rocket
Sono passati un po' giorni dall’uscita in Italia di Guardiani della Galassia Vol. 3, ma è evidente come il pubblico si sia catapultato in sala per vedere la chiusura della trilogia di James Gunn. Una trilogia che ora possiamo affermare essere riuscita dal primo all’ultimo capitolo, compreso anche quell’Holiday Special tanto necessario per capire alcuni sviluppi dei personaggi. Gunn ha preso la sua sgangherata famiglia di supereroi e li ha analizzati uno alla volta, dando pari valore a tutti i membri del team. Questo è ancora più evidente proprio con questo terzo film, che risulta perfettamente bilanciato sotto ogni aspetto.
LEGGI - Guardiani della Galassia 3, James Gunn conferma una teoria sul finale che ha a che fare con Groot
LYLLA
Comparsa per la prima volta nel numero 271 dell’Incredibile Hulk (1982) in una storia scritta da Bill Mantlo e disegnata da Sam Buscema, Lylla è una lontra senziente, ereditiera del più grande impero di giocattoli di Mezzomondo. La sua lotta contro la talpa Judson Jakes per il possesso dell’azienda di famiglia condusse gli animali a scontrarsi nella celebre “guerra dei giocattoli”, nella quale Rocket decise di schierarsi con Lylla. Questa vicinanza fece nascere l’amore tra i due combattenti, che si dimostrarono essere anime gemelle.
LEGGI ANCHE - Guardiani della Galassia Vol. 3, la recensione
WAL RUS
Comparso sempre nel succitato numero 271 di Hulk, Way Rus è un tricheco ingegnere che si è spesso trovato ad aiutare Rocket nelle sue avventure. Per un periodo si è anche unito alla squadra composta dal procione e da Groot, come nel caso della missione di salvataggio della principessa Lynx, rapita dal malvagio Lord Dyvyne. I suoi denti metallici sono vere e proprie armi intercambiabili, che gli permettono di sparare laser o di mordere con grande efficacia.
James Gunn ha preso questo personaggio e, modificandolo per le proprie esigenze narrative, ha dato vita a Teefs, il tricheco in sedia a rotelle che Rocket incontra nelle celle dell’Alto Evoluzionario. È un personaggio goffo e non particolarmente intelligente, ma dal cuore grande. È l’anima del gruppo di cavie degli esperimenti del folle villain interpretato magistralmente da Chukwudi Iwuji.
FLOOR
Il terzo amico d’infanzia di Rocket che incontriamo nel film è Floor, un dolce coniglietto agganciato a degli arti meccanici da ragno e con una mostruosa museruola sul volto. Si tratta in tutto e per tutto di un personaggio inedito, creato da Gunn esclusivamente per questa terza avventura dei Guardiani della Galassia. Un personaggio gentile e grottesco al tempo stesso, perfetto per la nuova pellicola dei Marvel Studios. Nei fumetti esiste però un altro coniglio, chiamato Blackjack O’Hare, ma si tratta di un personaggio del tutto diverso. Un pirata spaziale armato di fucile che spesso si è trovato a combattere con Rocket e solo in alcuni casi si è visto costretto ad allearsi col suo rivale. In ogni caso, dubitiamo sia la base di partenza dalla quale è tratto Floor.
Guardiani della Galassia Vol. 3 è al cinema dal 3 maggio. Trovate tutte le notizie su Guardiani della Galassia Vol. 3 nella nostra scheda.
E voi che cosa ne pensate? Vi sono piaciuti i tre personaggi comparsi in questo film? Avete già visto Guardiani della Galassia Vol. 3? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, venite a chiacchierare con noi direttamente sul canale Twitch di BadTasteItalia.