Grey's Anatomy 17: la storia dietro al sorprendente ritorno di [spoiler]!
Ecco tutta la storia dietro al sorprendente ritorno di [SPOILER] in Grey's Anatomy, che a quanto pare non sarà limitato alla premiere
CORRELATO - Grey’s Anatomy 17: due ore di première si condensano nei pochi minuti finali, la recensione
Please let’s come together, respect each other, wear a mask, and thank our first responders. They work tirelessly and risk their lives to keep us safe. #greysanatomy #wearamask #respect #firstresponders #thankyou pic.twitter.com/dgQigFzknM
— Patrick Dempsey (@PatrickDempsey) November 13, 2020
PERCHE' PATRICK DEMPSEY HA LASCIATO GREY'S ANATOMY
I motivi per cui Dempsey ha lasciato la serie alla fine dell'undicesima stagione, nel 2015, con il suo personaggio, Derek Shepherd, che morì in un terribile incidente nell'episodio Come salvare una vita, sono stati da lui attribuiti ad un carico di lavoro eccessivo ed al desiderio di intraprendere una nuova strada nella sua carriera.
In un'intervista rilasciata al tempo a Entertainment Weekly, l'attore disse che la separazione da Shonda Rhimes era stata amichevole e che sentiva il bisogno impellente di trascorrere più tempo con la propria famiglia. Nonostante infatti il ruolo ottenuto nello show gli avesse dato la fama, Dempsey ammise in un'intervista rilasciata a People che quest'ultima era giunta con un prezzo molto alto da pagare e che gli era quasi costata la famiglia. Proprio in quel periodo, infatti, lui e la moglie Jillian Fink, una famosa ed apprezzata makeup artist, da cui l'attore ha avuto 3 figli, erano in piena crisi, tanto che la Fink aveva chiesto il divorzio dal marito poco prima che lui uscisse dallo show, cosa che contribuì a scatenare una pioggia di gossip.
La voce più insistente che cominciò a girare fu addirittura che Dempsey avesse avuto una storia con una stagista che lavorava nello show, che fosse stato colto sul fatto e che la Pompeo e la stessa Rhimes, molto amiche della moglie, non gli avessero lasciato altra scelta che rinunciare al suo ruolo per sistemare il proprio matrimonio. Il gossip si fece così insistente che un portavoce dell'attore fu costretto a smentirlo, dicendo che dietro alla storia che circolava non c'era nulla di vero. Qualche tempo dopo aver lasciato Grey's Anatomy, la coppia è riuscita a salvare la loro unione e dopo 5 anni Dempsey ha accettato senza indugio di tornare in una storyline molto atipica.
This day felt like Christmas, so full of joy! ❤️😆Back Together Again! @GreysABC pic.twitter.com/3iQZM81Hcu
— Debbie Allen (@msdebbieallen) November 13, 2020
QUANTE VOLTE DEREK SHEPHERD APPARIRA' ANCORA
"Il compito più importante che avevamo con questa stagione" ha spiegato Krista Vernoff a EW in una recente dichiarazione, "era onorare la realtà di questa pandemia e l'impatto che sta avendo, in maniera particolare su chi lavora in ambiente sanitario. Oltre a questo dovevamo trovare dei modi creativi per permettere al nostro show di continuare ad essere divertente e romantico, oltre ad un'agognata fonte di distrazione. L'idea della spiaggia, che continuerà oltre la première, ci forniva un modo per vivere al di fuori della pandemia anche se per un fugace momento. Ed il ritorno di Derek era fonte di pura gioia, per noi, per Meredith e per i fan. La 17^ stagione è stato uno sforzo erculeo per il nostro cast, la troupe, gli autori ed i nostri partener alla Disney ed alla ABC e ne siamo molto fieri. Ma il nostro sforzo è nulla paragonato a quello di chi lavora in prima linea negli ospedali, ai quali abbiamo dedicato questa stagione. Speriamo che il nostro show faccia comprendere l'importanza di indossare le mascherine, per proteggere se stessi e gli altri. Come direbbe Derek Shepherd: 'E' un bel giorno per salvare delle vite'."
La scena, che è stata girata su una spiaggia privata, era protetta da un cordone di sicurezza impenetrabile, ma la Vernoff è tutt'ora convinta che il fatto che la notizia non sia trapelata se non con la messa in onda dell'episodio sia da ritenersi un miracolo, soprattutto quando a metà della assolata mattina di riprese, un produttore è arrivato correndo, convinto di aver individuato una barca con dei paparazzi pronti a rubare qualche scatto, che si è invece rivelato invece solo un innocente peschereccio. La cosa peggiore per la showrunner sarebbe stata che la sorpresa che avevano in serbo per il pubblico potesse essere rovinata, cosa che non è avvenuta. Ed i fan, indiscutibilmente, hanno apprezzato ed anche se questo non significa che una delle storie d'amore più seguite della storia della TV avrà un lieto fine, non vuol dire nemmeno che questa opportunità sarà ridotta ad una fugace apparizione.
La Vernoff ha infatti rivelato al Los Angeles Times che Dempsey apparirà altre 3 volte nella stagione, ma non ha specificato se ci sia l'idea o l'intenzione di fare della sua comparsa una sorta di piacevole e sporadica abitudine.
La 17^ stagione di Grey's Anatomy va in onda ogni giovedì negli Stati Uniti sulla ABC, mentre arriverà in Italia martedì 24 su Fox.