GoT - Italy, una tesi di laurea inserisce le città italiane nella sigla del Trono di Spade

Ecco la sigla di Game of Thrones - il Trono di Spade ricreata con le città più belle d'Italia per una suggestiva tesi di laurea!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Si chiamano Chiara Sapio e Manoj Rollo e sono due studenti di ingegneria del Politecnico di Torino così appassionati di Game of Thrones - il Trono di Spade da averlo trasformato... nella loro tesi di laurea magistrale.

I due ragazzi hanno infatti realizzato una versione molto particolare della sigla d'apertura della serie tratta dai romanzi delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, inserendo al posto delle città di Westeros ed Essos alcune delle città più belle d'Italia.

E così, al posto di Meereen e Approdo del Re, vediamo le ricostruzioni stilizzate di Piazza san Pietro a Roma, del Maschio Angioino a Napoli, del Ponte Vecchio a Firenze e di Piazza San Marco a Venezia. In sottofondo, ovviamente, le musiche di Ramin Djawadi.

Potete vedere l'ambizioso progetto, che porta la dedica alla pagina facebook dei fan italiani Game of Thrones - Italy, qui sotto:

Hanno collaborato alla realizzazione del video, animato utilizzando Maya, il docente Riccardo Antonino e Filippo Silvestro e Mara Guarneschelli. Trovate maggiori informazioni sul progetto nel sito got.fronteffects.com.

La sesta stagione de Il Trono di Spade – Game of Thrones va in onda su Sky Atlantic HD la notte tra la domenica e il lunedì alle 3:00 in simulcast con la HBO in lingua originale sottotitolata. Il giorno dopo viene poi trasmessa la replica alle 22:10, mentre il lunedì della settimana successiva alla messa in onda ogni episodio viene trasmesso doppiato in italiano. La serie è inoltre disponibile su Sky On Demand e Sky Online.

Trovate tutte le informazioni sulle stagioni precedenti nel nostro speciale, mentre nella scheda della serie trovate tutte le notizie e le recensioni.

Continua a leggere su BadTaste