Google non ha acquistato Twitch a causa delle leggi antitrust

Google non ha completato l'acquisizione di Twitch perché temeva le eventuali indagini delle autorità antitrust europee e americane

Condividi

Dopo la conferma dell'accordo fra Amazon e Twitch, molti commentatori si sono chiesti perché Google abbia, alla fine, rinunciato al suo tentativo di acquisire la piattaforma di videostreaming creata dalle ceneri di Justin.tv.

A quanto pare l'azienda di Mountain View temeva che le severe leggi antitrust americane ed europee potessero, in qualche modo, limitare l'accordo o, addirittura, sospenderlo completamente. Google, infatti, possiede già Youtube e, l'eventuale fusione delle due piattaforme, avrebbe quasi sicuramente attirato l'attenzione della Commissione Europea, così come del Dipartimento del Commercio Americano.

Sarebbe dunque stato necessario inserire una clausola per definire l'eventuale buonoscita da pagare a Twitch qualora il deal non fosse stato concluso ma, come riportano il Wall Street Journal e Forbes, i negoziatori delle due parti non sono riusciti ad accordarsi. A questo punto è entrata in scena Amazon che, senza il suo maggior competitor, è riuscita a chiudere con il management di Twtich per una cifra complessiva di 970 milioni di euro.

Continua a leggere su BadTaste