Gli spinoff più interessanti che non sono mai stati realizzati
Alcuni dei progetti di spinoff più interessanti che non sono mai stati realizzati, legati a serie come Friends, Veronica Mars o Una mamma per amica
Pochi giorni fa, ad esempio, è iniziata negli Stati Uniti il divertente show, pubblicato online, con protagonista l'attore Ryan Hansen. Play It Again, Dick, racconta infatti i tentativi dell'interprete di Dick Casablancas in Veronica Mars nel dare vita a una serie dedicata al suo personaggio.
La serie dedicata a Phoebe di Friends
Dopo l'insuccesso di Joey nel 2004, i creatori di Friends avevano ideato una storia con protagonista Phoebe Buffay (Lisa Kudrow). Il progetto avrebbe dovuto intitolarsi Girlfriends e negli episodi sarebbero dovuti apparire i personaggi di Charlie (Aisha Tyler) e Ross (David Schwimmer).
Lo spinoff dedicato a Jackie Chiles di Seinfeld
Il personaggio interpretato da Phil Morris era apparso solo in alcuni episodi di Seinfeld ma l'idea era quella di far diventare Jackie Chiles l'unico avvocato di colore in uno studio legale. La serie non è mai andata oltre le prime fasi del suo sviluppo.
How I Met Your Dad
Uno dei progetti più recenti, lo spinoff di How I Met Your Mother, avrebbe dovuto avere come protagonista l'attrice Greta Gerwig, ma la CBS ha rinunciato a ordinare la produzione dello show.
Lo spinoff con protagonista Rupert Giles
Il personaggio interpretato dall'attore Anthony Head in Buffy avrebbe dovuto intitolarsi Ripper e raccontare le avventure di Giles nel Regno Unito. Nonostante il progetto non sia mai stato realizzato, Joss Whedon non ha mai rinunciato del tutto all'idea.
Lo spinoff di Una mamma per amica
Il personaggio di Jesse Mariano in Gilmore Girls, interpretato da Milo Ventimiglia, avrebbe dovuto essere il protagonista di un nuovo show intitolato The Windward Circle. Un episodio del 2003 della serie originale sarebbe stata la giusta introduzione al progetto ma The WB non aveva il budget a disposizione e abbandonò l'idea.
Lo spinoff di Twin Peaks dedicato ad Audrey
Il personaggio di Audrey (Sherilyn Fenn) non divenne mai protagonista di uno spinoff ma l'idea di realizzare un film dedicato a lei, in cui si sarebbe trasferita in California e si spostasse lungo Mulholland Drive, ha poi ispirato la creazione del lungometraggio diretto da David Lynch.
La serie con Veronica Mars agente dell'FBI
Dopo la cancellazione di Veronica Mars nel 2007, il creatore della serie Rob Thomas aveva deciso di realizzarne uno spinoff in cui la protagonista iniziava a lavorare per l'FBI quattro anni dopo quanto raccontato negli ultimi episodi andati in onda. Del potenziale show venne realizzata solo una sequenza inserita nei dvd della terza stagione.
Fonte: HuffingtonPost