Gli Emmy questa sera in diretta su Sky Uno HD

Questa notte si terrà a 64esima edizione degli Emmy Awards, gli Oscar della televisione: Sky Uno HD la trasmetterà in diretta in Italia!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Chi vincerà gli Emmy, gli Oscar della televisione? Questa notte finalmente lo scopriremo, e il pubblico italiano potrà seguire le numerose premiazioni in diretta, red carpet incluso, grazie a Sky Uno HD, che lancerà la trasmissione a partire dall'1 del mattino (la cerimonia inizierà alle 2).

Qui il comunicato ufficiale:

EMMY AWARDS® 2012

La 64^ edizione degli Emmy in diretta in esclusiva su Sky Uno HD il 23 settembre dall’1,00 con il red carpet, seguito alle 2,00 dalla cerimonia di premiazione

Il meglio della serata sarà in onda lunedì 24 settembre alle 22,50 su Sky Uno HD 

Pioggia di nomination per le serie in onda su Sky: in testa "Broadwalk Empire" e "30 rock", ma anche “Nurse Jackie” e  “Game of Thrones”

Edizione numero 64 per gli Emmy Awards®, i prestigiosi Oscar della tv americana assegnati ogni anno alle migliori produzioni del piccolo schermo. L’attesa serata, che negli Usa sarà condotta dal popolare comico e conduttore televisivo statunitense Jimmy Kimmel, sarà trasmessa in esclusiva per l’Italia in versione integrale su Sky Uno HD (canale 109) nella notte tra il 22 e il 23 settembre a partire dall’1,00 con il red carpet, seguito alle 2,00 dalla cerimonia di premiazione. Il meglio della serata sarà in onda lunedì 24 settembre alle 22,50 su Sky Uno HD.

Il gruppo di candidati in lizza per gli Emmy 2012 è capeggiato da serie e film tv di grande qualità, con storie eccellenti, grandi attori, registi e produttori eccezionali. Titoli apprezzati e attesi in arrivo (alcuni già in onda) in esclusiva sui canali Sky, tra cui spicca Modern Family (8 nomination), il mockumentary con protagonista la famiglia più anticonvenzionale della TV, in onda sui canali FOX. 8 nomination anche per i fascinosi pubblicitari anni ’60 di Mad Men, serie-capolavoro trasmessa in Italia su Sky e già premiata con 15 statuette nelle scorse 4 edizioni, seguite dalle 5 nomination di Homeland, basato sulla serie israeliana Hatufim, e di Breaking badtrasmessa sul canale AXN .

Con 3 candidature gareggiano altri 5 eccellenti titoli: Boardwalk Empire,  gangster story targata HBO, prodotta da Martin Scorsese e interpretata da uno straordinario Steve Buscemi; l’irresistibile serie comica 30 Rock con Tina Fey e Alec Baldwin trasmessa su Sky Uno; The Good Wife, in cui Julianna Margulies interpreta il ruolo di “moglie coraggio” di un procuratore incarcerato per reati di corruzione e coinvolto in uno scandalo sessuale; Louie commedia nera liberamente ispirata alla vita di Louis C.K. e Nurse Jackie, la serie dell’infermiera politicamente scorretta trasmessa in esclusiva su Sky Uno. E sono 2 le candidature per American Horror Story, la serie di genere horror trasmessa da Fox, New girl in onda in Italia sui canali FOX, Luther, incentrata sulle avventure di John Luther, talentuoso ispettore della omicidi di Londra e Game of Thrones, epica e spettacolare serie fantasy trasmessa da Sky Cinema in esclusiva per l’Italia.

L’irriverente American DadI pinguini di MadagascarFuturamaBob’s burgers e la sempreverde I Simpson  saranno, inoltre, le cinque serie che si contenderanno l’Emmy 2012 nella categoria Miglior Show di Animazione.

Tra le migliori attrici protagoniste di una serie comica gareggeranno Edie Falco l’infermiera farmacodipendente di Nurse Jackie,  Tina Fey per 30 Rock (entrambi i titoli in onda in esclusiva per l’Italia  su Sky Uno) e Zoey Deschanel, nella serie New Girl nel ruolo di Jessica “Jess” Day, una ragazza che, dopo l'improvvisa rottura con il suo storico fidanzato, va a vivere con tre ragazzi sconvolgendo le loro vite.

Migliori interpreti femminili in una mini-serie a contendersi la statuetta saranno Connie Britton per American Horror Story e Ashley Judd per la sua interpretazione in Missing,trasmesso per l’Italia dai canali FOX.

Molte le nomination anche per altre amatissime serie tv in onda sui canali Fox e Comedy Central come Desperate HousewivesDexterDamagesCommunityDue uomini e mezzo e Missing.

EMMY 2012 - in diretta in esclusiva su Sky Uno (canale 109) nella notte tra il 22 e il 23 settembre: all’1,00 il red carpet delle star commentato da. Alle 2,00 la cerimonia di premiazione in diretta e in esclusiva.

Il meglio della serata sarà in onda lunedì 24 settembre alle 22,50 su Sky Uno.

Continua a leggere su BadTaste