Gli attori diventati famosi e approdati al cinema grazie alle serie TV
Molti attori che si sono trasformati in vere e proprie star del cinema devono tutto alle serie TV che li hanno lanciati: ecco alcuni nomi...
E a tal proposito Entertainment Weekly ha stilato un interessante elenco che ne cita ben venti, alcuni dei quali provenienti anche da prodotti diversi dai serial (come il Saturday Night Live), focalizzando la sua attenzione su nomi che ormai sono davvero noti a tutti.
Qui di seguito vi riportiamo alcuni di questi ormai celebri attori (tutti gli altri, ovviamente, potete consultarli direttamente sul sito di EW).
Partiamo da George Clooney, che ha ottenuto la fama grazie al ruolo del Dott. Doug Ross., il noto pediatra di E.R., show in cui rimase per cinque stagioni prima di dedicarsi alla carriera cinematografica, decollata nel giro di breve tempo. Oggi, come tutti sappiamo, è un attore, regista e produttore affermato.
Jason Segel ha raggiunto la popolarità grazie a How I Met Your Mother, la comedy di successo della CBS andata in onda per nove stagioni (dal 2005-2014). Segel ha iniziato a diversificare già nel 2008, quando prese parte alla pellicola Forgetting Sarah Marshall. Da lì in poi i ruoli per il cinema hanno continuato a susseguirsi, ma l'attore non ha mai lasciato lo show per dedicarsi esclusivamente al cinema, riuscendo così a rimanere uno dei series regular fino alla fine e a portare a termine il suo impegno con esso.
Zach Braff è noto agli affezionati del piccolo schermo come il Dott. John Dorian di Scrubs, serie che debuttò negli USA nel 2001 e che chiuse poi i battenti nel 2009. Già nel 2004 Braff si fece notare come regista per il suo primo film, Garden State, e nel corso degli anni ha lavorato come attore in diversi film. Nel 2014 ha dato poi vita al suo secondo lungometraggio Wish I Was Here.
Il grande John Travolta deve tutto alla serie TV intitolata Welcome Back, Kotter, conosciuta in Italia con il titolo di I ragazzi del sabato sera. Lo show venne trasmesso negli USA dal 1975 al 1979, e in esso Travolta interpretò - per tutte e quattro le stagioni - l'italo-americano Vincent "Vinnie" Barbarino. Da lì arrivò poi il grande cinema, prima con La febbre del sabato sera e poi con Grease.
Chris Pratt è certamente tra gli attori che più di recente sono riusciti a passare dal piccolo a grande schermo con grandi risultati. Il ruolo che lo ha reso celebre in America è stato quello di Andy Dwyer in Parks and Recreation, trasmesso dal 2009 fino allo scorso febbraio, e lungo le sette stagioni che lo hanno costituito l'attore è riuscito a costruire la sua carriera cinematografica lavorando in film come Moneyball, Zero Dark Thirty, e Her. Ma è come protagonista di I Guardiani della Galassia, uscito nelle sale la scorsa estate, che Pratt si è definitivamente consacrato come una delle nuove star di Hollywood.
Michael J. Fox divenne famoso grazie al ruolo dell'irresistibile Alex P. Keaton in Family Ties (conosciuto in Italia con il titolo di Casa Keaton) che gli valse il premio Emmy come miglior attore nel 1986, 1987, e nel 1988. Mentre lavorava alla comedy, trasmessa negli USA dal 1982 al 1989, Fox cominciò a costruire la sua carriera nel cinema, con Teen Wolf, Il Segreto del mio Successo, e ovviamente con Ritorno al Futuro.
Che ne pensate di questa notizia? Ditecelo nei commenti!