Gilmore Girls: un'utile guida per scoprire i luoghi che hanno ispirato la creazione di Star Hollow
Alcune delle città che hanno ispirato Amy Sherman Palladino nella creazione della città di Stars Hollow, dove è ambientata la serie Gilmore Girls
Amy Sherman Palladino, la creatrice della serie, ha ideato le strade, i negozi e le abitudini del luogo in cui vivono Rory e Lorelai mentre si trovava in vacanza a Washington, nel Connecticut, e soggiornava al Mayflower Inn (conosciuto come Mayflower Grace). L'autrice, in soli due giorni, si è innamorata dell'area e ne ha voluto ricreare l'atmosfera nelle puntate di Gilmore Girls.
“Se posso far sentire quello che ho provato camminando nelle strade di questa città da favola, pensavo che sarebbe stato meraviglioso”.
Il sito HuffingtonPost ha ora identificato alcune mete dove i fan di Gilmore Girls potrebbero riconoscere alcuni aspetti di Stars Hollow:
Washington
Il luogo dove tutto ha avuto inizio è descritto come tranquillo e sonnolento e in città si trova l'hotel Mayflower Grace, molto somigliante all'amato Independence Inn di Lorelai.
New Milford
Tra gli elementi che assomigliano maggiormente a Stars Hollow c'è un gazebo che ricorda da vicino quello mostrato negli episodi, e un locale dalle caratteristiche molto simili a quello di Luke.
Litchfield
Nella strada principale di Litchfield si trovano negozi di antiquariato e piccoli ristoranti, oltre ad aree verdi dove si può rilassarsi.
La località, più turistica rispetto ad altre, viene considerata un luogo perfetto per trascorrere le proprie vacanze estive grazie a negozi, ristoranti e alla sua vicinanza a mete dove vivere avventure a contatto con la natura.
Fonte: HuffingtonPost