Gilmore Girls: un'utile guida per scoprire i luoghi che hanno ispirato la creazione di Star Hollow

Alcune delle città che hanno ispirato Amy Sherman Palladino nella creazione della città di Stars Hollow, dove è ambientata la serie Gilmore Girls

Condividi

Uno degli elementi che hanno contribuito in modo determinante a far ottenere a Gilmore Girls (Una mamma per amica) un grandissimo successo in tutto il mondo è stata la rappresentazione della vita quotidiana in una piccola città di provincia, chiamata Stars Hollow.

Amy Sherman Palladino, la creatrice della serie, ha ideato le strade, i negozi e le abitudini del luogo in cui vivono Rory e Lorelai mentre si trovava in vacanza a Washington, nel Connecticut, e soggiornava al Mayflower Inn (conosciuto come Mayflower Grace). L'autrice, in soli due giorni, si è innamorata dell'area e ne ha voluto ricreare l'atmosfera nelle puntate di Gilmore Girls.

In un'intervista rilasciata nel 2001, Amy aveva raccontato a Deseret News che amava guidare attraverso le città del Connecticut, fermandosi in alcuni locali per mangiare qualcosa e chiacchierare con gli abitanti:

“Se posso far sentire quello che ho provato camminando nelle strade di questa città da favola, pensavo che sarebbe stato meraviglioso”.

Nella finzione Stars Hollow si trova a circa trenta minuti da Hartford ed è una città un po' turistica, con negozi di antiquariato, ricorrenze storiche e una locanda molto conosciuta.

Il sito HuffingtonPost ha ora identificato alcune mete dove i fan di Gilmore Girls potrebbero riconoscere alcuni aspetti di Stars Hollow:

Washington

Il luogo dove tutto ha avuto inizio è descritto come tranquillo e sonnolento e in città si trova l'hotel Mayflower Grace, molto somigliante all'amato Independence Inn di Lorelai.

starshollow1

New Milford

Tra gli elementi che assomigliano maggiormente a Stars Hollow c'è un gazebo che ricorda da vicino quello mostrato negli episodi, e un locale dalle caratteristiche molto simili a quello di Luke.

starshollow3

Litchfield

Nella strada principale di Litchfield si trovano negozi di antiquariato e piccoli ristoranti, oltre ad aree verdi dove si può rilassarsi.

starshollow7Kent

La località, più turistica rispetto ad altre, viene considerata un luogo perfetto per trascorrere le proprie vacanze estive grazie a negozi, ristoranti e alla sua vicinanza a mete dove vivere avventure a contatto con la natura.

Fonte: HuffingtonPost

Continua a leggere su BadTaste