George R.R. Martin risponde alla lettera di un suo giovane fan

Lo scrittore George R.R. Martin ha risposto alla lettera di un fan tredicenne che gli ha inviato una lettera per spiegare il suo amore per i lupi

Condividi
Qualche settimana fa si è conclusa la raccolta fondi creata da George R.R. Martin a favore di due iniziative benefiche a cui era particolarmente legato.

Su Prizeo lo scrittore aveva messo in palio la possibilità di dare un nome e scegliere un'origine a un personaggio destinato a morire a chi avrebbe donato almeno 20mila dollari alla raccolta fondi.

Un tredicenne del Regno Unito, Jack Bailey, ha scritto una lettera all'autore di Game of Thrones in cui gli spiegava che non poteva permettersi di versare così tanti soldi e condivideva il suo amore per i lupi e il mondo creato da Martin.

Bailey ha raccontato che non ha il permesso per vedere gli episodi integrali dello show targato HBO ma i lupi sono i suoi animali preferiti e spera di occuparsene quando sarà adulto. Per ora, invece, Jack gioca fingendo di essere un guerriero.
Il ragazzo avrebbe voluto ottenere la possibilità di diventare un personaggio dei romanzi e, pur non avendo a disposizione quella cifra, ha versato tutti i suoi risparmi, 153 sterline, a favore del Wild Spirit Wolf Sanctuary.

George R.R. Martin, a sorpresa, ha risposto al suo fan:

“Ho saputo che hai donato tutti i tuoi risparmi, 153 sterline, a favore della mia raccolta fondi di Prizeo a favore del Wild Spirit Wolf Sanctuary. Non ho parole per dire quanto il tuo gesto mi abbia commosso. E' un piacere senza fine sapere che i miei romanzi, e la serie che ne è stata tratta, hanno ispirato i giovani lettori come te ad agire a supporto di questo animale maestoso e troppo spesso stigmatizzato. Purtroppo non posso prometterti una morte terribile in The Wind of Winter. Quei posti sono stati già riempiti da alcuni donatori molto generosi e c'è un limite al numero di persone che posso uccidere”.

Martin ha quindi donato 10mila dollari all'UK Wolf Conservation Trust a nome di Bailey, sottolineando come siano fortunati ad avere dei sostenitori come Jack.

La raccolta fondi su Prizeo ha ottenuto ben 502.549 dollari e un fortunato donatore avrà l'occasione di incontrare lo scrittore, visitare con lui la struttura dove vengono accolti e curati i lupi, e poter porre a George molte domande.

Ecco la lettera di Jack Bailey:

Jacks_Letter_html

Fonte: The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste