George R.R. Martin mette in palio la creazione (e relativa morte) di due personaggi

George R.R. Martin ha creato una raccolta fondi per sostenere due associazioni benefiche a cui è particolarmente legato, mettendo in palio premi esclusivi

Condividi
Lo scrittore George R.R. Martin ha deciso di raccogliere fondi per due associazioni attive in cause benefiche a cui tiene molto: il Wild Spirit Wolf Sanctuary e il The Food Depot di Santa Fe.

L'autore della saga che ha ispirato la realizzazione di Game of Thrones ha infatti sempre amato i lupi ed è un sostenitore dell'organizzazione no profit che si occupa di ospitare oltre 60 esemplari salvati e incapaci di sopravvivere in libertà perché allevati in cattività.
Oltre agli animali che appaiono anche nei romanzi, Martin ha deciso di aiutare The Food Depot: un ente locale che aiuta migliaia di persone fornendo cibo a persone in difficoltà, bambini, anziani, malati e famiglie con problemi economici.

George ha quindi pensato di sfruttare la propria fama organizzando una campagna online sul sito Prizeo che mette in palio ricompense e premi esclusivi in base alla somma donata.

Tutte le persone che verseranno più di 10 dollari potranno infatti partecipare a un'estrazione che mette in palio un viaggio per due persone a Santa Fe, dove insieme allo scrittore si partirà in elicottero per raggiungere e visitare il Wild Spirit Wolf Sanctuary, permettendo ai fortunati vincitori di parlare con Martin dei libri, dello show, di lupi o di qualsiasi altro argomento.

Versando somme più elevate si possono ottenere immediatamente ricompense come e-card, t-shirt, un video di ringraziamenti, una mappa di Westeros autografata, un libro firmato e con dedica esclusiva, e una nota di ringraziamenti personalizzata.

Dai 4.500 dollari in su si potevano ottenere i premi più prestigiosi, esauriti in tempi record: la sceneggiatura del primo episodio della serie della HBO autografata dal cast e dalla troupe, un paio di biglietti per assistere alla première della quinta stagione, un cappello indossato da George R.R. Martin, la possibilità di sedersi a tavola con l'autore per fare colazione insieme a lui e a 20mila dollari due persone hanno avuto l'opportunità unica di contribuire alla realizzazione di uno dei prossimi romanzi dando un nome a uno dei personaggi, uno di sesso maschile e l'altro femminile, scegliendone lo status sociale, la professione e potendo essere certi che sarebbe stato vittima di una terribile morte.

Nel video di presentazione della raccolta fondi George R.R. Martin introduce la sua iniziativa e ne spiega gli obiettivi:

[embed]]

Fonte: The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste