Gennaio 2014 - I videogiochi in uscita questo mese

Condividi

Gennaio, primo mese dell'anno ma, purtroppo, non per uscite videoludiche...

Benvenuti nel primo numero della nuova rubrica mensile di Badgames. In queste pagine ci concentreremo sull’offrire ai nostri lettori le uscite più interessanti del mese con data d’uscita e piccola descrizione a corredo. 

Il mese di gennaio è un mese di magra per i videogiochi, si sa, ed infatti i titoli che arriveranno nei negozi non saranno poi molti, tanto che si possono contare sulle dita di una mano o quasi. Considerando cosa è stato il 2013 non abbiamo però dubbi che molti di voi avranno titoli in arretrato da giocare: i soli GTA 5 e Assasin’s Creed IV potrebbero da soli tenere impegnati anche i giocatori più incalliti per centinaia di ore. 


9 Gennaio 

Metal Gear Rising: Revengeance (PC) - L’action game nato dalla collaborazione di Konami e Platinum Games arriva finalmente anche su PC in una nuova edizione a prezzo budget. Il gioco, disponibile dal 9 gennaio sullo store online di Steam, vanterà inoltre un comparto tecnico migliorato, forse uno degli aspetti meno riusciti dell’originale per PS3 e XBox 360.

14 Gennaio 

The Banner Saga (PC) - Questo titolo è un gioco di ruolo tattico dalla struttura molto classica, che metterà il giocatore nei panni di rudi vichinghi. Questi saranno intenti a combattere battaglie su scacchiere isometriche, come nelle migliori tradizioni tattiche, ed il tutto sarà accompagnato da una fitta trama. 

15 Gennaio 

Assasin’s Creed Liberation HD (PC) - L’originale Assasin’s Creed uscito un anno fa per Playstation Vita si appresta ad arrivare anche su PC in una nuova versione in alta definizione, che già aveva raggiunto XBox 360 e Playstation 3 durante la fine del 2013. Il gioco è ambientato principalmente a New Orleans e ci metterà per la prima volta nei panni di un assassino donna.

Dr. Luigi (Wii U) - Annunciato in uno degli ultimi Nintendo Direct, Dr. Luigi è il nuovo puzzle game made in Nintendo con protagonista il fratello del noto idraulico. Per l’occasione è stata introdotta una modalità tutta nuova accanto a quelle originariamente già presenti, che consisterà nel lanciare pillole a forma di L.

17 Gennaio 

Mario Party: Island Tour (3DS) - La famosa serie di party games Nintendo arriva anche su Nintendo 3DS con Island Tour. Nel dettaglio il gioco avrà dalla sua ben 7 tavoli differenti ed 81 minigiochi da affrontare sia in single player che in multiplayer.

23 Gennaio

Dragonball Z: Battle of Z (XBox 360, PS3, PS Vita) - Dragonball è una gallina dalle uova d’oro ancora oggi, nonostante siano passati anni dalla fine della serie anime e manga. Ogni anno o quasi infatti un nuovo titolo appare sugli scaffali dei negozi di videogiochi videogiochi: ad inizio 2014 arriva Battle of Z, nuovo episodio che promette battaglie estremamente spettacolari sia offline che online.

31 Gennaio

Tomb Raider: Definitive Edition (PS4, XBox One) - Annunciata a sorpresa qualche mese fa, questa nuova versione di Tomb Raider, denominata Definitive Edition, porta con sé principalmente migliorie grafiche che sono state apportate grazie alla maggior potenza di calcolo di Playstation 4 ed XBox One. 

Continua a leggere su BadTaste