[GDC 2013] L'Unreal Engine 4 non supporterà WiiU

Condividi

Epic ha ufficializzato le piattaforme su cui funzionerà il suo nuovo engine...

Dopo la doccia fredda del Frostbyte 3, gli utenti Nintendo devono subire anche un'altra esclusione eccellente dalla loro nuova console casalinga.

Mark Rein, presidente di Epic, ha infatti confermato ufficialmente che WiiU non supporterà l'Unreal Engine 4, ovvero il motore grafico che - realisticamente - sarà usato nella maggior parte dei giochi di prossima generazione:

Ahahahaha. No.

Scusate, non è una risposta esattamente corretta, diciamo che non lo stiamo facendo...abbiamo già l'Unreal Engine 3 per WiiU, vero? L'UE3 muove molti giochi straordinari e sta venendo usato per alcuni grandi titoli in sviluppo. Abbiamo annunciato oggi un nuovo tipo di licenza per l'Unreal Engine 3, la terza versione del nostro motore grafico non scomparirà a causa dell'UE4. Tuttavia il nostro obiettivo per l'UE4 sono le console di prossima generazione. Se volete sviluppare un gioco per WiiU, l'Unreal Engine 3 funziona benissimo...

Al netto dello sfottò, pare che, anche a questo giro, Nintendo rimarrà fuori dagli standard industriali più comuni. La scelta si rivelerà vincente? Lo scopriremo nei prossimi mesi.

Continua a leggere su BadTaste