[GDC 2012] Sempre più insistenti i rumour sulla console made in Valve

Condividi

Nuove informazioni e indizi riguardo la fantomatica "Steam Box", la console custom sviluppata da Valve

Come vi avevamo già anticipato qualche giorno fa, i rumour intorno a una possibile discesa di Valve nel campo hardware si fanno sempre più intensi.

Gabe Newell, pingue cofondatore di Valve e deus ex machina dell'azienda, ha più volte ribadito che:

se sarà necessario dovremo costruirci da soli il nostro hardware.

Nel frattempo il portale The Verge riporta alcune fonti confidenziali citare alcuni meeting a porte blindate al CES di Las Vegas (la più importante fiera di consumer electronics del mondo) in cui Valve avrebbe spiegato a partner selezionatissimi la sua visione per il futuro delle console da salotto.

Sempre stando alle indiscrezioni, Valve non sarebbe tanto interessata alla produzione di una console "tradizionale" quanto alla creazione di un vero e proprio hub digitale dedicato a Steam, la sua piattaforma proprietaria per la distribuzione di giochi e altro contenuto.

Nel frattempo Kotaku, grazie alle info di un insider Valve, sarebbe addirittura riuscito a ottenere una fotografia della console e le specifiche tecniche, che vi riportiamo in calce.

Naturalmente tutte queste informazioni vanno prese con la massima cautela, Valve, a parte la dichiarazione di Newell di poco sopra, non ha voluto commentare in alcun modo tutte queste informazioni, tuttavia, data la vicinanza con la GDC aspettarsi qualche sorpresa è d'obbligo.

Specifiche Tecniche della presunta "Steam Box"

  • i7 quad Core,

  • 8GB ram,

  • Scheda madre Zotac Z-68 con grafica nVidia mobile integrata.

Ovviamente vi terremo aggiornati.

 

Continua a leggere su BadTaste