[GDC 2012] I giochi sono fondamentali per Google

Condividi

I provider di motori di ricerca e social network guardano con attenzione al mercato dei videogiochi...

Google si è affacciata recentemente al mondo dei social network con Google+. Competere con un colosso come Facebook si è rivelato una questione di esperienza, risorse... e giochi.

Sebbene a uno sguardo superficiale possano sembrare elementi secondari, i videogame sono una delle maggiori attrattive delle piattaforme social. La possibilità di condividere le proprie informazioni di gioco, di interagire e collaborare con altri giocatori, rappresenta una delle attrattive principali dello strumento. E Google questo lo sa bene. Durante una presentazione alla GDC, Punit Soni (Lead product manager) ha infatti affermato:
Abbiamo capito molto presto che gli sviluppatori sono dei partner chiave Dobbiamo imparare da voi ragazzi e costruire una piattaforma sociale estremamente vantaggiosa. I giochi sono la chiave per il successo di Google+. Il prossimo anno noi non parleremo più di giochi per Google+, giochi per Chrome, giochi per Native Client o giochi per Android-, parleremo solo di giochi Google.
Insomma, nei prossimi mesi vedremo sicuramente diverse novità in questo senso.
Continua a leggere su BadTaste