[gamescom 2014] Il primo giorno e le conferenze

Tutto, ma proprio tutto, il primo giorno e mezzo di Gamescom in un unico articolo

Condividi

Il primo giorno della Gamescom 2014 è stato piuttosto interessante, le conferenze ci hanno dato immediatamente un'idea dei pesi e delle potenzialità di Microsoft, Sony e dei publisher. Pressoché tutta la stampa, noi compresi, ha decretato la vittoria dell'azienda giapponese rispetto al gigante americano. Playstation è arrivata a Colonia forte dei suoi dieci milioni di unità vendute e con una line up di tutto rispetto. Microsoft, invece, nonostante il tentativo disperato di tenere il passo sembra in difficoltà, la scena indie, nonostante alcune piccole sorprese, è compatta dietro all'ammiraglia Sony mentre le esclusive come Sunset Overdrive e Quantum Break fanno fatica a tenere il passo di Bloodborne o Uncharted. L'unico guizzo è stato l'annuncio che Rise of the Tomb Raider, il nuovo capitolo delle avventure di Lara Croft, sarà un'esclusiva Xbox One. Tuttavia, come spesso accade con Microsoft, l'annuncio è stato annebbiato e corretto nelle ore successive, spiegando che si tratta di un'esclusiva temporale, neppure troppo lunga (si parla dei mesi natalizi, dunque novembre/gennaio al massimo).

EA, dal canto suo, si è mostrata come sempre piuttosto solida, FIFA e Battlefield non hanno deluso e, finalmente, pure Dragon Age: Inquisition ha svelato le sue carte grazie a una lunga sequenza di gameplay che ha dissipato molti dubbi riguardo il nuovo GDR di Bioware. Rimanendo fra i creatori di Mass Effect, però, la sbandierata nuova IP, non ha convinto troppo, costringendoci a rimandare il giudizio a quando il gioco sarà qualcosa di più di un semplice teaser.

Per un commento più approfondito, in ogni caso, vi rimandiamo ai nostri videoblog dedicati alle conferenze:

Ovviamente abbiamo trattato anche il multiplayer reveal di Call of Duty che, a quanto pare, ha deciso di giocare pesante, che Activision senta sul collo il fiato di Titanfall?

Passando ai giochi, ecco un breve riepilogo delle notizie più importanti:

Il nuovo trailer di Assassin's Creed: Unity

Bloodborne svela un sistema di combattimento decisamente frenetico

Hideo Kojima e Gulliermo del Toro insieme per il nuovo capitolo di Silent Hill

Cartoline turistiche da Far Cry 4, siete pronti ad affrontare i misteri dell'Hymalaia?

Svelato, finalmente, il gameplay di Quantum Break

Annunciate le date delle Beta di Halo 5 e Fable Legends

Se siete amanti delle versioni di prova dei giochi sarete felici di sapere che Microsoft ha annunciato ufficialmente l'inizio della beta di Fable per il prossimo 18 ottobre, mentre per la nuova avventura di Master Chief bisognerà attendere fino al 29 dicembre.

Metal Gear Solid 5 mostrato con una lunghissima demo da venti minuti.

Annunciata la nuova IP dei creatori di Heavenly Sword, si intitola HellBlade

Nikola Tesla sarà uno dei protagonisti di The Order: 1886

Michel Ancel sta lavorando su un nuovo titolo, si chiama Wild e ci permetterà di interpretare... un orso

E per finite: Destiny è ufficialmente il gicoo più preordinato della storia, almeno secondo Gamestop

Questo è tutto per quanto riguarda il primo giorno (e mezzo) di fiera, ovviamente continueremo ad aggiornarvi nelle prossime ore.

Continua a leggere su BadTaste