[gamescom 2014] Il terzo (e ultimo) giorno

Il nostro resoconto del terzo e ultimo giorno della Gamescom 2014

Condividi

La Gamescom, per i professionisti del settore, si è chiusa ieri pomeriggio. Fra oggi e domani, invece, la koelnmesse sarà il regno degli appassionati, di chi ha pagato un costoso biglietto per fare ore di coda e vedere, almeno da lontano, qualche immagine del suo gioco preferito. Mentre la fiera si trasforma in una terra desolata, con adolescenti strafatti di energy drink che vagano alla ricerca di gadget, ecco il nostro ultimo resoconto teutonico.

CD Project RED ha svelato una collector's esclusiva per la versione Xbox One di The Witcher 3

Le limited di The Witcher sono sempre importanti ma, con il terzo capitolo della saga CD Project ha deciso di fare le cose davvero in grande. Oltre a una statua che, probabilmente, costringerà a liberare intere mensole per farle spazio, e a un libro dedicato alla produzione del gioco, gli utenti di Xbox One avranno a disposizione anche due mazzi di carte (da 150 elementi) che riproducono alla perfezione quelle da Gwent, il passatempo più amato nelle fumose taverne visitate da Geralt di Rivia. La limited è già molto difficile da trovare, dunque non fatevela scappare!

Sony ritiene di essere abbastanza forte anche senza "comprare esclusive"

C'è poco da fare, la notizia che, davvero, sta facendo discutere tutti, è l'esclusività di Rise of the Tomb Raider. I possessori di Xbox One potranno giocare la nuova avventura di Lara Croft con qualche mese d'anticipo tuttavia Sony non sembra troppo impressionata; Jim Ryan, capo supremo di Playstation Europe, ha infatti detto che Sony non ha bisogno di comprare altre esclusive oltre a quelle che ha già e, per rincarare la dose, Michael Denny, Presidente di SCE Europa, ha aggiunto che l'assenza di GTA V dalla fiera non è un problema perché "tutti sanno già che il gioco è fantastico". Occhio, Sony, la hybris è sempre pericolosa.

Svelate le prime immagini di Syberia 3

Questa notizia può esaltarvi solo se avete dai venticinque anni in su, tuttavia non potevamo non inserirla: dopo dieci anni di attesa, finalmente l'avventura fra i ghiacci perenni immaginata da Benoit Sokal avrà la sua degna conclusione. Quasi non ci speravamo più.

La demo gameplay di Evolve

https://www.youtube.com/watch?v=Qk0SuBvoL0M

Un nuovo trailer per Arena of Fate, il MOBA di Crytek

https://www.youtube.com/watch?v=sVcjoakAbjI

Hackerati i profili Twitch di Sony, Microsoft e della ESL

Per finire un momento di comicità involontara: un hacker ha bucato i profili di cui sopra, scrivendo una serie di profanità al posto dei titoli dei video e lamentandosi in maniera piuttosto colorita del deal fra Microsoft e Square Enix riguardo Tomb Raider. La cosa più divertente, però, è che l'attacco non proviene da qualche supergenio del computer in stile Matrix ma, molto probabilmente, è avvenuto perché qualcuno ha lasciato incustoditi un paio di computer con le rispettive pagine aperte.

Continua a leggere su BadTaste