[gamescom 2014] Il secondo giorno

Il nostro riepilogo del secondo giorno di fiera, fra The Witcher e l'ennesima vittoria di Sony su Microsoft

Condividi

Questa Gamescom non è esattamente una delle più esaltanti di sempre. Dopo i pochi annunci delle varie conferenze, la fiera sta procedendo abbastanza per inerzia, con qualche demo interessante e tantissimo materiale riciclato di peso dall'E3. Per ora, ad esclusione di Quantum Break e Shadow Realms, solo i ragazzi di CD Project RED hanno mostrato qualcosa di relativamente nuovo, svelando un'interessantissima demo di The Witcher 3: Caccia Selvaggia.

Ma andiamo con ordine, ecco tutte le notizie apparse ieri di cui, assolutamente, non potete fare a meno:

Sony ha confermato (per l'ennesima volta) che The Last Guardian è in sviluppo

Michael Denny, capo supremo degli studi europei di SCE, ha dichiarato ai colleghi di VG 24/7 che il gioco dei Japan Studios procede speditamente, tuttavia, al momento, non hanno intenzione di mostrarlo. Vi ricordiamo che Sony ha dichiarato mesi fa che il titolo non sarà neppure al Tokio Game Show e che, con quest'anno, The Last Guardian compie il suo settimo anno consecutivo di sviluppo.

Assassin's Creed Unity implementerà un sistema di microtransazioni

Se la notizia sia bella o brutta dovete deciderlo voi, in ogni caso Ubisoft ha confermato ufficialmente che sarà possibile acquistare (con soldi veri, non con franchi francesi prerivoluzionari) potenziamenti, armi e nuovi vestiti per i protagonisti della nuova avventura degli Assassini. L'azienda ci ha tenuto ha specificare che, in ogni caso, tutti i potenziamenti saranno ottenibili anche giocando normalmente, tuttavia la cosa non ci ha rincuorati molto.

12 minuti di gameplay tratti da Battlefield: Hardline

Se vi siete persi la live demo durante la conferenza EA, il publisher di Redwood ha pensato a voi e ha pubblicato su YouTube il video completo della presentazione. Nei panni di un detective sotto copertura (o meglio, la cui copertura è saltata) dovremo farci strada fra banditi, esplosioni, manette che volano e strutture fin troppo pericolanti. Battlefield: Hardline a noi sembra decisamente interessante e, di certo, rappresenta una variazione sul tema più che gradita.

La nuova demo di The Witcher 3: Caccia Selvaggia

Che CD Project RED fosse uno degli studi più talentuosi fra quelli attualmente in circolazione lo sapevamo già, ma il terzo capitolo delle avventure di Geralt rischia, seriamente, di essere il GOTY 2015. Nella demo mostrata durante la fiera di Colonia vediamo il nostro Strigo preferito alle prese con un mostro che ha preso di mira un pacifico (?) villaggio ai margini di un bosco. Riusciremo a sconfiggerlo? La risposta è nel video qui in calce.

Per finire, un po' di polemica gratuita, ovvero come Sony sta riuscendo a fare quello che avrebbe voluto fare Microsoft

Sony ha annunciato che con il firmware 2.0 di Playstation 4 sarà integrata la funzione di Share Play, ovvero un metodo per condividere i nostri giochi con amici o conoscenti che non ne posseggono una copia. Vi pare di aver già sentito nominare questa caratteristica? Certo, era una delle possibilità offerte da Xbox One prima che la shitstorm successiva alla presentazione costringesse Redmond a un approccio più tradizionale. La notizia è interessante ma, se volete approfondire la questione, abbiamo pubblicato uno speciale sul tema.

Continua a leggere su BadTaste