[Gamescom 2013] Provato - Battlefield 4
Abbiamo provato Battlefield 4: il titolo DICE non delude mai...
Durante la Gamescom una delle attività più rilassanti consiste nell'infilarsi alle presentazioni di titoli che non deludono mai. Uno di questi è indubbiamente Battlefield 4.
Pad alla mano abbiamo potuto testare Battiefield 4 su PlayStation 4, utilizzando una build piuttosto avanzata, talmente completa da girare - a detta degli sviluppatori - su console retail, dunque non con devkit o amenità di altro tipo. Una volta in gioco il feeling è quello classico dei giochi precedenti; abbiamo effettuato una partita in cui l'obiettivo era conquistare e tenere sotto controllo tre diversi obiettivi sparsi per una mappa ambientata su un'isola tropicale. Le due squadre, dunque, oltre a correre verso gli obiettivi, dovevano ogni volta coordinarsi al meglio, lasciando un paio di compagni a guardia del check point e procededo verso le altre aree con approcci diversi. La necessità di controllare gli obiettivi per più tempo possibile impone una certa dinamicità all'azione e rende ancora più evidenti le straordinarie caratteristiche tecniche del motore grafico.
Naturalmente avremo bisogno di un'analisi più approfondita per poter dare un giudizio completo, tuttavia, Battlefield, anche quest'anno, si conferma come un grande titolo pensato per chi desidera una sfida multiplayer divertente ma non per questo semplicistica. Vedremo nei prossimi mesi se tutte le potenzialità si concretizzeranno, tuttavia, conoscendo DICE, abbiamo l'impressione che la risposta sarà affermativa.