[Gamescom 2013] Provato - Batman: Arkham Origins

Condividi

Abbiamo partecipato a una anteprima di Batman: Arkham Origins a Colonia, e abbiamo messo mano sull'atteso prequel...

Batman Arkham: Origins è al tempo stesso la fine e il nuovo inizio della serie creata da Rocksteady.

La fine perché dovrà chiudere il ciclo del Crociato Incappucciato sulla generazione corrente, l’inizio perché il prequel firmato dai ragazzi di WB Interactive sarà il fondamento su cui costruire il futuro della saga su Xbox One e Playstation 4.

Tanto vale dirlo subito, i nuovi sviluppatori hanno deciso di seguire un approccio piuttosto conservativo se non addirittura conservatore. Origins riprende parimenti la struttura di Arkham City senza permettersi la minima deviazione rispetto al canone scolpito da Rocksteady. Questo significa il ritorno dell’ottimo sistema di combattimento e della grande fedeltà filologica del titolo al materiale originale, tuttavia non si può negare che, durante la presentazione a porte chiuse cui abbiamo assistito è mancato un po' quel sense of wonder che aveva caratterizzato le prime due avventure del difensore di Gotham City.

Molto probabilmente sarà la trama a fare la differenza ma, in un setting come la Gamescom questo tipo di contenuti vengono per forza penalizzati.

A livello di gadget gli sviluppatori ci hanno mostrato una nuova arma, ovvero i guanti elettrificati capaci, grazie a potenti scosse elettriche, di stordire i nemici e di caricare batterie e generatori altrimenti fuori servizio. La demo, purtroppo, si è interrotta nel momento più interessante, ovvero lo scontro con Firefly, mostrato solo con una scena di intermezzo e senza permetterci di gustare lo scontro vero e proprio.

Screenshot ufficiali

A chiusura della presentazione abbiamo potuto mettere mano al titolo provando direttamente una missione extra in cui, nei panni di Deathstroke, dovremo sconfiggere quanti più nemici possibile evitando di incassare più di cento colpi diretti. Il test ha confermato la nostra impressione, ovvero che il sistema di combattimento rimane molto fluido e dinamico anche se, ma dovremo approfondire la questione, ci è parso che le counter e i contrattacchi siano leggermente più semplici da concatenare rispetto a quanto accadeva nei titoli precedenti. Forse questa sensazione è data dal basso livello di difficoltà previsto per la build che abbiamo testato, in ogni caso ci riserviamo tornare sulla questione quando potremo dedicarci a un playstest più approfondito.

Potremo vestire di nuovo i panni di Batman a partire da novembre, quando Arkham Origins sarà disponibile su Playstation 3 e Xbox 360.

Screenshot ufficiali
Continua a leggere su BadTaste