[Gamescom 2013] Anteprima - LEGO Marvel Super Heroes
Abbiamo visto in anteprima alla Gamescom di Colonia la nuova avventura di TT Games...
I giochi LEGO sono sempre una garanzia. Dai tempi dei tie in di Harry Potter, Traveller’s Tale ha continuamente rifinito una struttura di base estremamente semplice ma di indubbia efficacia.
LEGO: Marvel Super Heroes rappresenta un po’ la summa di tutte le suggestioni raccolte in questi anni, declinata nell’universo creato da Stan Lee. Il gameplay è rimasto simile, se non identico a tutti gli episodi precedenti: a semplici fasi platform si alternano piccoli enigmi ambientali e boss fight mai troppo impegnative o frustranti. Il gioco però, una volta grattata via la semplice componente ludica, si rivela per quello che è in realtà, un vero e proprio scrigno pieno di memorabilia dedicati alla storia della Casa delle Idee.
Se dal punto di vista del design ci troviamo davanti a un progetto appassionato, rimangono alcuni dubbi riguardo l’effettivo appeal che LEGO: Marvel Super Heroes può avere sui giocatori più esperti. La componente ludica, infatti, è fin troppo sottile (per non dire inestitente) mentre la varietà delle situazioni, da sola, non può compensare un’eccessiva mancanza di sfida.
Vedremo nei prossimi mesi se gli sviluppatori riusciranno a bilanciare al meglio accessibilità e competizione, proponendo un gioco che sappia accontentare sia gli amanti dei mattoncini “reali” che i gamer più attenti.